rotate-mobile
Economia Terranuova Bracciolini

Zcs, open day dedicato ai corsi altamente specializzati in ambito tecnico-digitale

Gli Its sono percorsi di istruzione tecnica superiore, riconosciuti dalla Regione Toscana e sostenuti da aziende, associazioni di categoria, Comuni e istituti tecnici

Si terrà giovedì 18 maggio alle ore 15 nel Logistic Hub (via Lungarno 1945/A) della Zucchetti Centro Sistemi, socio della Fondazione Its Prodigi, l’open day dedicato ai corsi altamente specializzati in ambito tecnico - digitale. Gli Its sono percorsi di istruzione tecnica superiore, riconosciuti dalla Regione Toscana e sostenuti da aziende, associazioni di categoria, Comuni e istituti tecnici, nati qualche anno fa per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e in grado di favorire l’inserimento occupazionale dei giovani. L’Open Day è un’occasione importante aperta ai diplomandi e diplomati under 35, giovani appassionati di informatica e tecnologia, per conoscere i prossimi percorsi di Alta Specializzazione e approfondire il tema della formazione post diploma.

In particolare, verrà presentato il nuovo corso biennale di “Cloud Developer-Tecnico Superiore per lo sviluppo di  soluzioni web & mobile con tecnologie Cloud in partenza a fine Ottobre ad Arezzo nei locali di Assoservizi (Confindustria Toscana Sud).

Le competenze del Super tecnico  spazieranno dai processi di analisi, specifica, sviluppo, testing e collaudo di prodotti/servizi o sistemi Ict a partire dalla valutazione delle caratteristiche tecniche del sistema complessivo fino alle prestazioni delle singole componenti tecnologiche.

All’Open Day interverranno imprenditori, professionisti, e docenti per spiegare i dettagli del corso e per sensibilizzare i giovani e le famiglie sulle opportunità professionali che si creano perseguendo dei percorsi formativi tecnici qualificati che sono stati disegnati per coprire le reali necessità del tessuto industriale.

Le iscrizioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zcs, open day dedicato ai corsi altamente specializzati in ambito tecnico-digitale

ArezzoNotizie è in caricamento