Venerdì, 12 Luglio 2024
Economia Terranuova Bracciolini

Doppio colpo per la Zcs, azienda aretina leader dell'innovazione: acquisite Terasoft e Os Project

è un’azienda nata nel 2004 e conta 35 esperti divisi tra consulenti applicativi, commerciali ed esperti di risorse umane; a questi si sommano i 7 professionisti di OS Project, nata nel 2012, con competenze in ambito It, cloud e cybersecurity

Doppia acquisizione per la Zucchetti Centro Sistemi, gigante valdarnese dell'innovazione tecnologica, in particolare per la divisione Zcs People nata nel 2022. E' stata infatti acquisita la maggioranza di Terasoft, azienda romana specializzata in servizi hr (l'ambito delle risorse umane). Con questa operazione, entra nel gruppo anche un'altra impresa, la Os Project.

Il dettaglio 

"Con l’obiettivo di portare avanti la propria missione di innovazione nel settore Hr, Zcs People - spiega una nota - annuncia l'integrazione di Terasoft srl, con sede a Roma, nel gruppo trasversale di consulenti ed esperti Hr, rafforzando ulteriormente le competenze del gruppo e la presenza capillare su tutto il territorio italiano. Nell’operazione rientra anche Os Project, azienda specializzata nelle soluzioni It (Innvation Technlogy) avanzate. Terasoft, già top partner Zucchetti Hr, è un’azienda nata nel 2004 e conta 35 esperti divisi tra consulenti applicativi, commerciali ed esperti di risorse umane; a questi si sommano i 7 professionisti di OS Project, nata nel 2012, System Integrator con competenze verticali in ambito It, cloud e cybersecurity. E’ partner Zucchetti per tutte le soluzioni di gestione controllo accessi sia a livello hardware che software, ed è specializzata anche nella system integration con soluzioni di terze parti quali antincendio, videosorveglianza ed antintrusione".

Le due aziende avranno compentenza per l'area laziale e centrale, condividendo l'obiettivo del gruppo "di far evolvere aziende e professionisti puntando alla digital transformation, all’organizzazione delle Risorse Umane, alla semplificazione dei processi, alla tranquillità normativa e agli strumenti di monitoraggio, tenendo sempre al centro il benessere e la centralità delle persone".

Il commento

“L’acquisizione di Terasoft e di Os Project permette di completare la roadmap strategica di ampliamento e rafforzamento del gruppo ZCS People che adesso conta più 250 specialisti del settore Hr - dichiara Chiara Bernini membro del board direttivo di Zcs People e di Zucchetti Centro Sistemi Spa -. I risultati dei primi mesi del 2024 sono stati molto soddisfacenti in termini economici prevedendo di arrivare a un fatturato consolidato della Business Unit Zcs People di 25 milioni di euro”.

“L’integrazione con il gruppo Zcs People ci stimola ulteriormente perché ci consente di creare un percorso comune condividendo risorse e best practices, con l’obiettivo di portare all’eccellenza i nostri servizi e distinguerci nel mercato del centro Italia", dichiara l’amministratore delegato Alessandro Sorrentini.

Cos'è Zcs People

Oltre 250 specialisti con competenze nella gestione del persona che portano innovazione digitale e sostenibile per migliorare ed integrare i processi amministrativi e di gestione delle risorse umane in tutta Italia. "Questa forte sinergia tra le varie componenti di Zcs People consente di fornire un supporto qualificato e costante alla gestione delle risorse umane in ambito applicativo, legislativo e metodologico con soluzioni personalizzate ed innovative per i vari dipartimenti aziendali (dall’ufficio risorse umane al finance, dall’operational al travel management, dalla logistica al procurement), alle aziende di ogni dimensione, settore merceologico e territorialità e studi professionali. Zcs People combina competenza tecnologica delle soluzioni Zucchetti con la centralità del fattore umano posizionandosi come partner strategico per la trasformazione digitale delle aziende", aggiunge la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio colpo per la Zcs, azienda aretina leader dell'innovazione: acquisite Terasoft e Os Project
ArezzoNotizie è in caricamento