Zcs a Duesseldorf per il forum mondiale della medicina con le divisioni Automation e Healthcare

Le storiche Divisioni della Zucchetti Centro Sistemi spa – Automation e Healthcare – si presenteranno per la prima volta insieme a Medica, il Forum Mondiale della Medicina, in svolgimento a Duesseldorf dal 13 al 16 novembre. L’Automation Division...

ZucchettiCentroSistemi

Le storiche Divisioni della Zucchetti Centro Sistemi spa – Automation e Healthcare – si presenteranno per la prima volta insieme a Medica, il Forum Mondiale della Medicina, in svolgimento a Duesseldorf dal 13 al 16 novembre.

L’Automation Division conferma la propria leadership nel settore della Tracciabilità ed Automazione avanzata per il settore ospedaliero, lavanderie industriali, alberghiero e recentemente anche industriale. Progetta e realizza sistemi automatizzati integrati di altissimo livello per la movimentazione, gestione, distribuzione e ritiro di capi tessili (appesi e piegati, biancheria e uniformi di lavoro integrando le eccellenze tecnologiche hardware con quelle software).

“Garantire la tracciabilità significa pianificare, normalizzare e quindi ottimizzare l’organizzazione di un processo” commenta Claudio Raffaelli direttore commerciale della divisione; “abbiamo messo a disposizione il nostro know how tecnologico e la nostra creatività per sviluppare macchinari innovativi che tracciano l’intero percorso del capo e permettono quindi di conoscerne le reali dispersioni”.

Macchinari di consegna del pulito, riconsegna sporco, armadi intelligenti anche per le calzature sanitarie e per la chirurgia, che grazie ad appositi TAG Rfid (UHF) applicati sui singoli capi/colli consentono di avere piena tracciabilità e controllo dei flussi in tutte le fasi relative a lavanderia, trasporto, magazzino, consegna e ritiro.

Il settore Automazione di ZCS ha vissuto una crescita piuttosto rapida negli ultimi anni perché ogni giorno sviluppa nuove sinergie e prodotti che consentono ai propri clienti di fare la differenza nei rispettivi mercati di riferimento. Un esempio eclatante è il camion intelligente che permette in tempo reale di avere lo stato delle scorte contenute all’interno del cassone e la geo-localizzazione del veicolo. La tecnologia sviluppata da ZCS è estremamente flessibile e può essere utilizzata su qualsiasi tipologia di veicolo.

“Nel settore ospedaliero pubblico ma anche nell’ambito privato sanitario ed industriale esiste una forte esigenza di ridurre i costi di gestione ordinaria nel pieno rispetto delle norme igieniche – prosegue Raffaelli. “La nostra flessibilità aziendale e le tecnologie modulari utilizzate sono in grado di coprire le esigenze più complesse di ogni singolo cliente” .

Si sono affidati alle nostre soluzioni clienti in tutto il mondo (Europa, Usa, Sud America, Sud Korea) ad esempio ServiziItalia, So.Ge.Si, LidiGroup, ALSCO, Jumeirah, The Venetian, Empire State Building, Bulgari Hotel, Hyundai theme park.

Per la divisione Healthcare, con le sue soluzioni software tecnologicamente all’avanguardia dedicate al mondo della sanità, sarà il debutto sul mercato estero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
“Abbiamo una lunghissima esperienza sviluppata insieme al nostro main Partner Menarini con oltre 50 progetti nel settore della diagnostica clinica, ma oggi siamo pronti ad affrontare nuovi mercati con la nostra suite di prodotti che si stanno sempre più affermando sia nel settore pubblico che privato ” afferma Simone Nosi, responsabile della Healthcare Division ZCS. “Medica rappresenta per noi un’ottima vetrina forti dell’appoggio e delle sinergie interdivisionali con la Divisione Automation” prosegue Nosi.

Protagonista del nostro portafoglio prodotti è JLAB, una soluzione che, grazie all’impiego delle tecnologie web e mobile, da all’utenza la possibilità di organizzare il proprio laboratorio, rete di laboratori o consorzio nella maniera più efficiente possibile, ottimizzando l’impiego della strumentazione e delle risorse umane e velocizzando i processi interni e i servizi alla propria clientela, incrementando l’efficienza, riducendo i costi di gestione spingendo l’intero sistema laboratorio ai massimi livelli di competitività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento