rotate-mobile
Economia San Giovanni Valdarno

Commesse in tutto il mondo: Visia Lab cresce e assume. Ecco le figure ricercate

L'azienda di San Giovanni Valdarno è specializzata nella progettazione, nello sviluppo, e nella produzione di soluzioni hardware e software per la diagnostica clinica

Visia Lab ricerca personale. L'azienda della provincia di Arezzo, con sede a San Giovanni Valdarno, è una  realtà di riferimento nel panorama internazionale dell’healthcare: è specializzata nella progettazione, nello sviluppo, e nella produzione di soluzioni hardware e software per la diagnostica clinica per i principali attori nel mercato globale.

Sta vivendo una importante fase di crescita grazie a collaborazioni con aziende multinazionali dedite alla diagnostica in vitro (Ivd), o diagnostica di laboratorio. Visia Lab progetta sviluppa e produce strumenti automatici per dosaggi immunologici, ma anche dispositivi per applicazioni di telemedicina, come gli scanner per istologia. L’azienda valdarnese è stata fondata nel 1993 dall’ingegner Alessandro Foggi, e nel corso degli anni ha vissuto una crescita progressiva arrivando all’attuale strutturazione che vede Visia Lab Srl avere circa trenta dipendenti, con uno stabilimento di produzione a San Giovanni Valdarno ed esportazioni in tutto il mondo per oltre il 90% dei propri ricavi. Il compito di consolidare e sviluppare ulteriormente questa attività spetterà ora all’amministratore delegato Massimo Donnini che ha assunto la guida dell’impresa nel 2021 e che ha l’obiettivo assieme a tutto il team, di proiettare Visia Lab verso il futuro attraverso nuovi investimenti, nuovi progetti e nuove assunzioni in programma già nel 2023. Una particolare attenzione sarà orientata alla ricerca e all’inserimento di figure specializzate in diversi ambiti operativi, figure quali ingegneri informatici, ingegneri elettronici o biomedicali, sviluppatori software, addetti al magazzino e personale addetto alla produzione degli strumenti, per integrare l’organico aziendale e per essere pronti ad affrontare le sfide del mercato, andando così a creare anche nuovi posti di lavoro sul territorio valdarnese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commesse in tutto il mondo: Visia Lab cresce e assume. Ecco le figure ricercate

ArezzoNotizie è in caricamento