rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Pescaiola / Largo I' Maggio

Vignoli - Buffetti festeggia i trent’anni di attività a Pescaiola

L’anniversario sarà celebrato sabato 11 giugno in occasione della festa “Pescaiola da vivere”. L’appuntamento è fissato alle 19.00 con un aperitivo per festeggiare un’attività nata nel lontano 1936

Trent’anni di attività nel quartiere di Pescaiola. Il traguardo è raggiunto dalla cartolibreria Vignoli - Concessionario Buffetti che celebrerà l’anniversario sabato 11 giugno con un’iniziativa promossa in occasione della festa di strada “Pescaiola da vivere”. L’appuntamento è fissato per le 19.00 quando verrà offerto un aperitivo per festeggiare l’importante traguardo raggiunto da un’azienda aretina che è nata nel lontano 1936 in via Cavour dalla volontà del fondatore Luigi Vignoli e che, fin da subito, si è affermata come un punto di riferimento per tante famiglie nella fornitura di libri scolastici, configurandosi come una della prime librerie del centro.

Questa storia, sviluppata attraverso ottantasei anni e portata avanti da tre generazioni della famiglia, ha trovato un’importante evoluzione nel secondo dopoguerra affiancando il nome di Vignoli a quello di Buffetti e diventando così tra i primi concessionari della maggiore realtà aziendale italiana dedicata al mondo del lavoro. Un ulteriore sviluppo è datato 1992 con la scelta di trasferirsi dal centro storico all’attuale sede in Largo I Maggio e di consolidarsi così come un’attività di quartiere, portando un contributo al generale sviluppo socio-economico di Pescaiola degli ultimi trent’anni. L’intenzione è ora di festeggiare questo traguardo con una serata volta a ribadire lo stretto legame con lo stesso quartiere, attraverso un momento di convivialità insieme a clienti e cittadini nella piazzetta adiacente al negozio.

«“Pescaiola da vivere” - spiega Nicoletta Fabbrini, titolare di Vignoli e bisnipote del fondatore, - è la festa dedicata alla promozione delle attività di questo quartiere e, in un momento storico come l’attuale in cui si tende a far passare tutto dal web, ci è sembrato importante valorizzare la centralità che hanno ancora i negozi fisici nel mantenere il contatto umano con i clienti. Contatto umano che, in fondo, è la forza di tutte le attività commerciali del quartiere. La nostra è una delle realtà più storiche di Arezzo nella distribuzione di materiale per scuola e ufficio, con un percorso che si pone a cavallo tra due secoli in cui abbiamo sempre dimostrato particolare attenzione nell’adeguarci alle costanti evoluzioni e nel rispondere ai bisogni di famiglie e professionisti: la festa dell’11 giugno, in questo senso, vuole essere un’occasione per ringraziare i clienti che da tempo si affidano a noi, condividendo con loro un momento importante quale il nostro anniversario».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignoli - Buffetti festeggia i trent’anni di attività a Pescaiola

ArezzoNotizie è in caricamento