rotate-mobile
Economia

VicenzaOro: 175 le imprese aretine presenti. Giordini: "Facciamo sistema"

E’ il giorno di VicenzaOro. La grande fiera dedicata al settore dell’oreficeria e della gioielleria apre i battenti oggi. Sono in tutto 175 le aziende del territorio aretino che hanno fatto i bagagli e hanno scelto di prendere parte alla cinque...

E’ il giorno di VicenzaOro. La grande fiera dedicata al settore dell’oreficeria e della gioielleria apre i battenti oggi. Sono in tutto 175 le aziende del territorio aretino che hanno fatto i bagagli e hanno scelto di prendere parte alla cinque giorni dedicata interamente alle eccellenze del Made in Italy.

Una rappresentativa che chiama a raccolta tutte le realtà di spicco del territorio e che, quest'anno, conta ben 50 imprese in più rispetto ai colleghi vicentini. “Il settore sta cercando nuove sinergie – sottolinea Giordana Giordini, presidente Federorafi di Confindustria Arezzo – in virtù della prossima collaborazione che verrà siglata tra Arezzo e Vicenza, l’intero comparto sta cercando di collaborare per stringere rapporti che vadano in favore dell’intero settore. In momenti difficili come quello attuale, dove l’economia interna non gode di salute impeccabile, è necessario rimanere compatti ed uniti. Solo se lavoriamo tutti insieme saremo in grado di superare le difficoltà e di affrontare le nuove sfide che impone il mercato internazionale”. Il trend dunque è quello di concorrere ad una sempre più fitta collaborazione tra le parti. E sempre nell’ottica del “fare sistema” vanno letti anche i numeri riguardanti le presenze dell’ultima edizione di OroArezzo. Nel 2015 infatti, sono stati 370 gli espositori aretini e 100 quelli provenienti da Vicenza. Dal fronte Cna Arezzo, l’edizione 2015 di VicenzaOro vede una partecipazione senza precedenti. Sono infatti 35 gli imprenditori orafi iscritti all’associazione di categoria che da oggi prenderanno parte alla Fiera negli stand allestiti da Cna. “Quella organizzata da Cna – spiegano dall’associazione di categoria - è la collettiva più ampia di tutta la manifestazione. Il numero delle aziende presenti quest’anno è in deciso aumento rispetto al 2014”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VicenzaOro: 175 le imprese aretine presenti. Giordini: "Facciamo sistema"

ArezzoNotizie è in caricamento