rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Vertenza dei dipendenti comunali, il 16 marzo la commissione. Carlettini: "Ora si chiuda"

Tiene ancora banco la vertenza dei dipendenti comunali di Arezzo e la questione del salario accessorio. “Ho inteso convocare la commissione personale - spiega il presidente della V commissione Giovanna Carlettini - perché il consiglio comunale...

Tiene ancora banco la vertenza dei dipendenti comunali di Arezzo e la questione del salario accessorio. “Ho inteso convocare la commissione personale - spiega il presidente della V commissione Giovanna Carlettini - perché il consiglio comunale, seppur in questa sua articolazione ristretta, sia informato sullo stato della vicenda che coinvolge il pagamento del salario accessorio dei dipendenti. I consiglieri potranno così sentire dai rappresentanti della Rsu la voce del personale, su questa e altre problematiche, e daranno così seguito all’impegno preso di ascolto dei sindacati, com’era stato richiesto da questi ultimi.

Personalmente ho seguito la vicenda che oramai si trascina dall’ottobre scorso e ritengo sia giusto giungere a una conclusione. Occorre comunque riconoscere che l’amministrazione si sta impegnando concretamente per raggiungerla. Evidentemente serve uno sforzo ulteriore per garantire ciò che ai dipendenti spetta e metterli così nelle condizioni di svolgere al meglio il lavoro di erogazione dei servizi ai cittadini.

L'appuntamento è per giovedì 16 marzo alle 14,30 nella sala Giostra del Saracino di palazzo comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza dei dipendenti comunali, il 16 marzo la commissione. Carlettini: "Ora si chiuda"

ArezzoNotizie è in caricamento