rotate-mobile
Economia

Vendita Banca Etruria, scade il termine. Apollo in campo, spunta l'ipotesi Fitd

E' partito il countdown per le offerte vincolanti relative alle quattro good bank: Banca Etruria, Marche, CariFerrara, CariChieti. Scade a mezzanotte il termine e sono attese tre offerte da parte dei fondi Apax, Lone Star e Apollo, con...

E' partito il countdown per le offerte vincolanti relative alle quattro good bank: Banca Etruria, Marche, CariFerrara, CariChieti. Scade a mezzanotte il termine e sono attese tre offerte da parte dei fondi Apax, Lone Star e Apollo, con quest'ultimo che sembra il più deciso nell'affondo.

Riporta il Sole 24 Ore di ieri che Apollo dovrebbe presentare un'offerta per tutti e quattro gli istituti risanati, tuttavia l'idea iniziale era quella di unire in un nuovo istituto Marche, Etruria e Carige. Gli scenari potrebbero essere ancora diversi: in precedenza è stata ipotizzata l'unione delle due banche più robuste, Etruria e Marche, con Carige destinata a una fusione con Bper, mentre CariChieti a un matrimonio con la Popolare di Bari. Si vedrà. Il Sole 24 Ore ipotizza, inoltre, un ulteriore scenario: “l’intervento del braccio volontario del Fondo interbancario di tutela dei depositi”.

Secondo il Sole:

il veicolo del Fitd ha analizzato in profondità il dossier valutando l’ipotesi di partecipare all’asta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita Banca Etruria, scade il termine. Apollo in campo, spunta l'ipotesi Fitd

ArezzoNotizie è in caricamento