Sabato, 12 Giugno 2021
Economia

Uova del Colle, la scommessa di Mirko Perugini

Un prodotto genuino quello dell'azienda cortonese, nata due anni fa, che punta su una eccellenza della Val di Pierle.

E' una sfida quella che per certi versi ha ispirato Mirko Perugini. Da due anni a Mercatale di Cortona l'azienda gricola La Primula produce uova genuine. "Ho deciso di produrre uova in maniera genuina - racconta Mirko - un prodotto casalingo, non si tratta di un allevamento intensivo o a terra".

Le 250 galline dell'azienda agricola infatti sono libere di beccare e non ricevono la somministrazione di sostanze e altri prodotti che possono aumentare la produzione di uova. "Questo significa che in un periodo invernale anziché raccogliere 130-140 uova, ne raccogliamo 45-50. Questo però significa anche poter contare su un uovo genuino, realizzato seguendo i principi naturali".

Una scommessa che si basa sulla qualità della Val di Pierle dove ha sede l'azienza agricola, in espansione nella vendita di un prodotto che rispettando il ciclo della natura non può al momento entrare nella catena della grande distribuzione. "Perchè alla fine il mio obiettivo primario è quello di puntare solo sulla qualità e non sulla quantità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uova del Colle, la scommessa di Mirko Perugini

ArezzoNotizie è in caricamento