Uno Informatica a 'caccia' di nuovi collaboratori: "Ecco chi stiamo cercando". L'offerta, i requisiti e i contatti

Allargare la nostra famiglia lavorativa. Potenziare una squadra già ben consolidata con nuove energie. E’ con questo obiettivo che Uno Informatica ha deciso di dare il via alle selezioni per il reclutamento di nuove professionalità. Otto in...

Allargare la nostra famiglia lavorativa. Potenziare una squadra già ben consolidata con nuove energie.

E’ con questo obiettivo che Uno Informatica ha deciso di dare il via alle selezioni per il reclutamento di nuove professionalità.

Otto in tutto le posizioni aperte e per le quali il management ha deciso di passare in rassegna varie candidature sia junior che senior.

Requisiti richiesti?

Anzi tutto essere capaci di lavorare in team e possedere una spiccata propensione e reattività per la gestione del “problem solving”. Non sono previsti vincoli di età e le porte dell’azienda sono pronte ad aprirsi anche a neolaureati in cerca di un primissimo impiego.

“Stiamo cercando di far crescere la nostra famiglia lavorativa - spiega l’ad Francesco Camorri - vogliamo potenziare una squadra che già oggi può contare sul supporto di professionisti di altissimo profilo. Uno Informatica realizza quello che propone grazie ad un team di professionisti che adotta un approccio al problem solving ben strutturato, vagliando tutte le possibili alternative insieme al cliente, garantendo la massima riservatezza sulle informazioni e i dati trattati e sempre ricercando la miglior soluzione nel minor tempo possibile”.

Attualmente Uno Informatica conta quaranta persone sparse in tre sede differenti: Arezzo, Perugia e Padova.

Specializzata in analisi, progettazione, sviluppo e integrazione di sistemi complessi ad alto contenuto tecnologico e soluzioni software personalizzate, opera dal 1984 nel mercato in costante evoluzione dell’ICT.

“Mio padre Danilo - racconta ancora Francesco Camorri - ha visto nascere e ha fatto crescere questa azienda. Erano i primi anni ’80 e allora lui era capocentro per la Stilbert. Chiusa quell’esperienza ha cercato di dare vita ad un polo informatico a valore. Obiettivo che ha continuano a perseguire nel tempo dando vita alla stessa impresa che oggi può vantare di essere una delle realtà italiane più prestigiose del settore per valore, volumi e competenze acquisite. Il nostro punto di forza sono senza ombra di dubbio le persone. Crediamo che una buona qualità del lavoro e dell’ambiente siano elementi essenziali per la realizzazione professionale dei nostri collaboratori sui quali siamo disposti sempre a scommettere”.

Grazie alle consolidate competenze Uno Informatica è in grado di gestire in autonomia il dimensionamento, la progettazione esecutiva e la realizzazione di soluzioni hardware e software “chiavi in mano” riuscendo sempre a mantenere ai massimi livelli flessibilità, qualità e professionalità. L’esperienza acquisita nella fornitura di soluzioni tecnologiche complesse consente di proporsi come riferimento, a livello nazionale, per il mercato IT. Tra i propri clienti ci sono società di primo piano e assoluto rilievo nel mercato italiano e internazionale appartenenti soprattutto, ma non solo, ai settori della GDO, Pharma, Utilities, Fashion, Financial/banking, Manufacturing.

Un successo che passa anche attraverso la concretizzazione di partnership strategiche come quelle strette con le multinazionali IBM e Microsoft “che ci consentono di utilizzare in anteprima le migliori tecnologie hardware e software disponibili sul mercato. Il nostro plus, quello che ci contraddistingue rispetto alla concorrenza, resta comunque la capacità di fornire tutta una serie di servizi aggiuntivi altamente qualificati”.

Ecco i profili per i quali Uno Informatica è alla ricerca di nuovo personale. Le candidature sono da inviare, con allegato il curriculum vitae a: recruitment@unoinformatica.it

Sistemista Junior

Uno Informatica - Arezzo

Uno Informatica per il potenziamento della propria struttura ricerca per i propri uffici di Arezzo/Perugia tre sistemisti Junior che in affiancamento ai colleghi senior si occuperanno della gestione e manutenzione dell'infrastruttura dei sistemi Uno Infotrmatica.

Cerchiamo un profilo che abbia alemno 3 anni di esperienza. Requisiti:

Buona conoscenza dei sistemi Windows e sottosistemi Storage.

Buone conoscenze di networking

Passione per le nuove tecnologie;

Attitudine al problem solving, capacità di lavorare in ambiente dinamico e sotto stress

Serietà e puntualità

Massima riservatezza ed affidabilità

Buona conoscenza della lingua Inglese;

La risorsa, in un crescente percorso di formazione, affiancherà i colleghi senior nella gestione dei sistemi dei nostri clienti. Completano il profilo

Competenze sistemistiche e di programmazione

Conoscenza di software di virtualizzazione

Conoscenza di software di backup

L'offerta economica e contrattuale sarà commisurata all'esperienza maturata

Sede di lavoro: Arezzo o Perugia

Contratto di lavoro: Tempo pieno indeterminato

Sistemista Senior

Uno Informatica - Arezzo

Uno Informatica per il potenziamento della propria struttura ricerca per i propri uffici di Arezzo/Perugia tre sistemisti Senior con almeno 6 anni di esperienza. Requisiti:

Conoscenza approfondita dell'architettura e della configurazione dei sistemi operativi, in particolare delle architetture e delle configurazioni degli ambienti Unix/Linux/Windows

Buona conoscenza di piattaforme di virtualizzazione

Buona conoscenza del funzionamento e della configurazione delle reti informatiche

Capacità di diagnosticare e risolvere problematiche complesse che coinvolgono diversi aspetti del sistema in esame

Conoscenze delle problematiche di performance e di sicurezza dei sistemi informatici

Gradita la conoscenza di sistemi di Log Management

Gradita la conoscenza di sistemi di Sicurezza Logica (encryption, data loss prevention, ...)

Capacità

Propensione a lavorare in gruppo, anche come team leader in gruppi di una decina di persone.

Saper operare per scadenze e priorità, gestendo in autonomia le proprie attività e coordinando quelle del gruppo se necessario.

Capacità di raccogliere e analizzare le esigenze del committente e interfacciarsi con interlocutori sia tecnici che funzionali/commerciali.

Massima riservatezza ed affidabilità

Autonomia nella redazione di documentazione tecnica di progetto in base ai requisiti e agli obiettivi del cliente e dell’azienda (assessment, relazioni, solution design, SOW, schemi e diagrammi), redazione di verbali e minute di SAL, presentazioni PowerPoint.

Esperienza nella conduzione di dimostrazioni, proof of concept delle soluzioni e piani di test

Requisiti

Laurea o diploma in discipline informatiche

Ottima capacità di esposizione scritta e orale in italiano

Buona capacità di dialogo, scrittura e lettura in lingua inglese

Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero

La nostra offerta:

Contratto a tempo indeterminato. Condizioni contrattuali e benefit saranno discusse valutando la reale esperienza e l’aderenza alla posizione.

La sede di lavoro di riferimento è sita in Arezzo città. Si richiede altresì la disponibilità ad effettuare trasferte in nord e centro Italia.

Saranno contattate soltanto le candidature ritenute idonee. Sales Account Uno Informatica - Arezzo - Perugia

Uno Informatica per il potenziamento della propria struttura ricerca per i propri uffici di Arezzo e Perugia due sales Account con almeno 2 anni di esperienza nel settore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La figura d'interesse dovrà gestire, condividendone obiettivi e risultati, l'attività di business development e vendita di prodotti, servizi e progetti verso i clienti appartenenti a settori e zone di competenza assegnate. Si rapporterà con il Sales Manager per tutte le attività operative; sarà responsabile dell'immagine dell'azienda presso i clienti e si farà carico di gestire le trattative per raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati. Sono previsti chiari e collaudati programmi di incentivazione, individuali e di team. Sedi di riferimento: Arezzo e filiale di Perugia. Area geografica operativa prevalente: centro e nord Italia. Target primario aziende: GDO, pharma, utilities, fashion, financial/banking, manufacturing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola nel caos, annullate le graduatorie dei docenti precari. Lunedì molte cattedre resteranno vuote

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • "Positivo al Covid e dimenticato in una stanza del pronto soccorso di Siena", la storia di un giovane padre aretino

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Ubi in Intesa e filiali aretine a Bper, poi il dubbio Mps. Cosa ne sarà degli sportelli della città?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento