Economia

"Un futuro da costruire bene", ad Arezzo la presentazione del XXII Rapporto sull’economia globale e l’Italia

Si svolgerà presso la Casa Museo di Ivan Bruschi la presentazione di “Un futuro da costruire bene”, a cura del prof. Mario Deaglio, che analizza i trend macroeconomici e le dinamiche geopolitiche degli ultimi dodici mesi, con uno sguardo specifico...

Casa Museo Ivan Bruschi _ Esterno1

Si svolgerà presso la Casa Museo di Ivan Bruschi la presentazione di "Un futuro da costruire bene", a cura del prof. Mario Deaglio, che analizza i trend macroeconomici e le dinamiche geopolitiche degli ultimi dodici mesi, con uno sguardo specifico al ruolo che l'Italia può assumere nell'attuale congiuntura economica e in relazione alle dinamiche internazionali. L'incontro fa parte di una serie di eventi, iniziata con la presentazione del Rapporto a Milano, che toccherà varie città d'Italia per concludersi a Roma il prossimo maggio.

Il "Rapporto sull'economia globale e l'Italia", il cui volume è edito da Guerini e associati, è sostenuto da UBI Banca, che promuove anche l'incontro del 19 aprile. Giunto alla ventiduesima edizione, lo studio, a cura del Centro Einaudi, rappresenta un appuntamento consolidato nella serie di incontri che a vario titolo UBI Banca intrattiene con la comunità finanziaria, gli investitori, gli azionisti e gli interlocutori istituzionali.

La serata di presentazione sarà aperta con i saluti di Andrea Sereni, Presidente della Camera di Commercio di Arezzo e di Silvano Manella, Responsabile della Macro Area Lazio, Toscana, Umbria di UBI Banca mentre la trattazione dei temi del Rapporto sarà a cura di Giorgio Arfaras, coautore.

L'evento si concluderà con una tavola rotonda moderata da Cesare Peruzzi, Direttore del portale Toscana24.it, a cui prenderanno parte Antonio Capone, Direttore Confindustria Toscana Sud, Giordana Giordini, Presidente della Sezione Oreficeria e Gioielleria di Confindustria Toscana Sud e Luca Benvenuti, dottore commercialista, Consigliere di Amministrazione di Unoaerre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un futuro da costruire bene", ad Arezzo la presentazione del XXII Rapporto sull’economia globale e l’Italia

ArezzoNotizie è in caricamento