Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia

Udienza Banca Etruria, gli Azzerati dal Salva banche in protesta al tribunale

Si prospetta una settimana intensa per i risparmiatori del Comitato Azzerati dal Salva-Banche che saranno impegnati dapprima, il 22 giugno a partire dalle ore 9, al tribunale di Arezzo dove si terrà l’udienza preliminare del filone d’inchiesta per...

Si prospetta una settimana intensa per i risparmiatori del Comitato Azzerati dal Salva-Banche che saranno impegnati dapprima, il 22 giugno a partire dalle ore 9, al tribunale di Arezzo dove si terrà l'udienza preliminare del filone d'inchiesta per bancarotta fraudolenta e semplice a carico degli ex amministratori della vecchia Etruria e poi, venerdì 23 giugno alle 21 al giardino della Locanda di San Pier Piccolo, ad Arezzo, dove saranno ospiti della presentazione del libro Gang Bank con Gianluigi Paragone.

Quella del 22 giugno è una data cruciale per il futuro giudiziario della vicenda del crack Etruria che vede 40 imputati sul banco degli accusati tra amministratori, dirigenti e direttori che dovranno rispondere all'accusa di bancarotta fraudolenta e semplice .Tra i grandi nomi, manca quello di Pier Luigi Boschi, vicepresidente di Banca Etruria dal 2014 fino al commissariamento della banca, e travolto solo qualche giorno fa, con la Ministra Maria Elena Boschi e Renzi, dall'ennesimo scandalo di intercettazioni telefoniche, riportate dal Fatto Quotidiano, che vedono nel 2014 i soliti 3 noti intenti a salvare la banca attraverso pressioni ed abusi di potere. I risparmiatori del Comitato Azzerati dal Salva-Banche si ritroveranno alle 9 in punto di fronte al tribunale di Arezzo per chiedere di poter prendere parte all'udienza ritenendosi parte lesa e avente quindi diritto a partecipare, anche in considerazione del fatto che molti dei propri associati si sono costituiti parte civile, proprio in questo processo. Si ribadirà con forza la facoltà di esercitare un proprio sacro santo diritto. I risparmiatori del Comitato Azzerati dal Salva-Banche, il 23 giugno alle ore 21 saranno, invece, protagonisti della presentazione del libro Gang Bank di e con Gianluigi Paragone. Evento organizzato dall'associazione aretina Cultura Nazionale che si terrà al Giardino della Locanda di San Pier Piccolo ad Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udienza Banca Etruria, gli Azzerati dal Salva banche in protesta al tribunale

ArezzoNotizie è in caricamento