Sabato, 18 Settembre 2021
Economia

Ubi, continua il confronto sindacale sul piano industriale

"Questa settimana è proseguito il confronto sindacale con l'azienda sul piano industriale, che porterà all'incorporazione di Nuova Banca Etruria nel Gruppo UBI." A darne notizia sono in maniera unitaria tutte le sigle sindacali che partecipano...

nuova insegna UBI Banca

"Questa settimana è proseguito il confronto sindacale con l'azienda sul piano industriale, che porterà all'incorporazione di Nuova Banca Etruria nel Gruppo UBI."

A darne notizia sono in maniera unitaria tutte le sigle sindacali che partecipano al tavolo.

"L'Azienda ha presentato un progetto di piano sportelli che, come auspicato, nonostante la chiusura di 37 filiali, conferma la presenza dell'Etruria nei suoi territori storici, soprattutto in Toscana. Le chiusure si concentrano là dove si verifica sovrapposizione con le altre banche del Gruppo. È ancora in corso di valutazione la presenza di poli territoriali ad Arezzo, che dovrebbero garantire il mantenimento dei posti di lavoro in città. Le sigle sindacali hanno mostrato una posizione comune nei confronti dell'azienda, rigettando ogni ipotesi di esternalizzazione del lavoro e chiarendo che i sacrifici si dovranno condividere a livello di Gruppo e, sempre unitariamente, hanno richiesto un maggior dettaglio del Piano, per poter correttamente valutare le ricadute sul personale. Le trattative proseguiranno nella prossima settimana."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubi, continua il confronto sindacale sul piano industriale

ArezzoNotizie è in caricamento