Hotel e B&B eccellenza toscana: Arezzo la provincia più premiata nelle recensioni TripAdvisor

La provincia è la più apprezzata della regione per l’offerta ricettiva

Arezzo è la provincia Toscana più apprezzata dai viaggiatori stranieri e non.
A consacrare il primato è l'ultima analisi di TripAdvisor che ha reso noti i risultati di uno studio sui trend delle recensioni degli alloggi.

La città dei grandi è in assoluto, stando ai numeri, la più apprezzata dai visitatori.
A convincere è soprattutto la qualità delle strutture ricettive e le loro ubicazioni che sono tra le migliori di tutta la regione.

I risultati sono stati resi noti da TripAdvisor in occasione di BTO11 evento di grande richiamo per gli addetto del settore e in svolgimento proprio in questi giorni ad Arezzo.

Analizzando il punteggio medio delle recensioni attribuito agli alloggi presenti in Toscana nel corso del 2018 dai viaggiatori italiani e stranieri emerge quanto segue:

Il punteggio medio delle recensioni scritte dai viaggiatori stranieri relativamente agli alloggi toscani è pari a 4.33 su un massimo di 5, ed è superiore al punteggio medio nazionale (4.27). Le 5 province toscane più apprezzate per i loro alloggi sono provincia di Arezzo (punteggio medio nel 2018 4.58), provincia di Siena (4.50), provincia di Massa Carrara (4.48), provincia di Lucca (4.38), provincia di Firenze (4.33).

Il punteggio medio delle recensioni scritte dai viaggiatori italiani relativamente agli alloggi toscani è pari a 4.19 su un massimo di 5, ed è leggermente inferiore rispetto al punteggio medio nazionale (4.24). Le 5 province toscane più apprezzate per i loro alloggi sono: provincia di Arezzo (Punteggio medio nel 2018 4.36), provincia di Siena (4.31), provincia di Grosseto (4.22), provincia di Lucca (4.20), provincia di Massa Carrara (4.18). 

Per quanto riguarda i singoli alloggi nello specifico, la Toscana vanta numerose eccellenze premiate in tutto il mondo. Oltre a essere una delle regioni più premiate a livello nazionale con ben 22 riconoscimenti ricevuti nelle varie categorie che compongono i Travelers’ Choice Hotel Awards, la Toscana vanta anche il primato diregione italiana con il maggior numero di riconoscimenti internazionali, ben 9 premi ricevuti nelle Top 25 europee e mondiali: Hotel Spadai di Firenze (21° nella Top 25 dei Migliori Hotel al mondo e 8° a livello europeo), Portrait Firenze e Villa Cora a Firenze (rispettivamente 9° e 16° tra i Migliori Hotel di Lusso d’Europa), Locanda dell’Artista a San Gimignano (23° Miglior B&B al mondo e 12° a livello europeo), Hotel David di Firenze (10° al mondo per Miglior Servizio e settimo nella classifica del vecchio continente) e Adler Spa Resort Thermae a Bagno Vignoni (9° tra i Migliori All-Inclusive d’Europa).

Le classifiche sull’apprezzamento degli alloggi in Italia sono basate sul punteggio medio delle recensioni attribuito dagli utenti globali di TripAdvisor agli alloggi Italiani presenti sul sito nel periodo compreso tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2018. I dati prendono in considerazione varie tipologie di alloggi che variano in base alla destinazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento