Domenica, 19 Settembre 2021
Economia

Tre gioielli Graziella selezionati tra le eccellenze di Milano XL

Tre gioielli firmati Graziella sono stati selezionati tra le eccellenze della moda esposte a "Milano XL - La festa della creatività italiana". L'azienda aretina avrà la possibilità di essere presente nell'innovativo progetto che fino a martedì 26...

HyperFocal: 0

Tre gioielli firmati Graziella sono stati selezionati tra le eccellenze della moda esposte a "Milano XL - La festa della creatività italiana". L'azienda aretina avrà la possibilità di essere presente nell'innovativo progetto che fino a martedì 26 settembre animerà le vie e le piazze milanesi, riunendo ed esponendo il meglio dell'universo nazionale della moda, dell'accessorio, della gioielleria e della bellezza. Nato per volontà del Comitato della Moda e dell'Accessorio Italiani istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, "Milano XL" si sviluppa attraverso sette istallazioni distribuite per la città e una di queste è "Il salotto delle gioie" che, curato da Federorafi presso la galleria Vittorio Emanuele, propone una mostra di gioielli selezionati in collaborazione con VicenzaOro per rappresentare il patrimonio della gioielleria contemporanea. Tra questi sono rientrati anche tre bracciali rigidi realizzati da Graziella che, riconosciuta tra le eccellenze del made in Italy, ha così ottenuto un'ulteriore certificazione dell'alta qualità della sua produzione.

I gioielli scelti rappresentano la storia contemporanea dell'azienda, partendo dalla rete e dalla maglia marina che da anni ne caratterizzano l'identità e arrivando fino alla struttura bronzea all'avanguardia del nuovo "Oceano" che è stato premiato in occasione di OroArezzo del 2016 nella categoria Design-Scultura del contest Première.

SONY DSC

Questi tre bracciali sono stati ideati e realizzati dal Centro Creatività di Graziella che è nato da una visione imprenditoriale del presidente Gianni Gori per sviluppare idee sempre originali: la sensibilità e la maestria degli artigiani aretini permettono di sviluppare una filosofia innovativa e inimitabile che trasforma i gioielli in piccole opere d'arte con uno stile riconosciuto in tutto il mondo. Nei giorni di "Milano XL", nel capoluogo lombardo si terrà anche il Mipel, la manifestazione più importante nel panorama mondiale della borsa e degli accessori di moda dove Graziella sarà presente insieme all'azienda fiorentina di pelletteria Braccialini per presentare alcune delle sue più recenti linee di gioielli.

«"Milano XL" - commenta Gori, - si inserisce tra gli eventi della Settimana della Moda che riunirà operatori da tutto il mondo per valorizzare la creatività e il saper fare manifatturiero italiano. Essere stati selezionati per questo evento conferma l'originalità, la capacità e la tecnologia che il nostro Centro Creatività trasmette in gioielli dal design innovativo che ci rendono ben riconoscibili sui principali mercati internazionali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre gioielli Graziella selezionati tra le eccellenze di Milano XL

ArezzoNotizie è in caricamento