Lunedì, 21 Giugno 2021
Economia

Torna la carne chianina di Arezzo nei panini Mc Donald's

Torna la chianina da Mc Donald's e ci sono anche carni provenienti dalla provincia di Arezzo.  Il nuovo panino si chiama McItaly Chianina. Si tratta di un panino realizzato con carne 100% chianina certificata dal Consorzio di Tutela del Vitellone...

mcitaly

Torna la chianina da Mc Donald's e ci sono anche carni provenienti dalla provincia di Arezzo. Il nuovo panino si chiama McItaly Chianina. Si tratta di un panino realizzato con carne 100% chianina certificata dal Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale Igp. Sarà disponibile per due settimane, dal 14 ottobre al 27 ottobre, in tutta Italia.

Si conferma un sodalizio, quello tra McDonald's e il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale Igp, avviato nel 2013. Stavolta McDonald's stima di distribuire oltre 1 milione di panini McItaly Chianina nelle due settimane in cui il prodotto sarà in assortimento, equivalenti a circa 280 capi di razza chianina, che provengono da diversi allevamenti distribuiti oltre che nella provincia di Arezzo, anche in quelle di Grosseto,Pistoia, Perugia, Terni, Rieti e Viterbo.

"Siamo contenti di rinnovare, per il terzo anno consecutivo, questa collaborazione con McDonald's che ci permettere di raggiungere un pubblico giovane e vastissimo, facendo conoscere e apprezzare la carne chianina non solo per il suo rinomato taglio fiorentina, ma anche nella versione hamburger", ha dichiarato Stefano Mengoli, Presidente del Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale Igp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la carne chianina di Arezzo nei panini Mc Donald's

ArezzoNotizie è in caricamento