Sabato, 24 Luglio 2021
Economia

Tappa aretina per il Roadshow Federottica

Arezzo non perde di vista il mondo degli ottici grazie al Roadshow Federottica, corso di formazione professionale rivolto alla categoria che lunedì 7 maggio farà tappa per la prima volta in città su indicazione della Federazione nazionale...

FEDEROTTICA EVENTS

Arezzo non perde di vista il mondo degli ottici grazie al Roadshow Federottica, corso di formazione professionale rivolto alla categoria che lunedì 7 maggio farà tappa per la prima volta in città su indicazione della Federazione nazionale.

L'evento, che si terrà nella sede di Confcommercio in via XXV Aprile 6/12 dalle ore 10, vedrà la presenza di numerosi esperti del settore che affronteranno le importanti tematiche legate alla categoria, dall'utilizzo dei dispositivi medici ai controlli, per poi passare al tema dell'Isa, della privacy e del nuovo regolamento che disciplina i dispositivi di protezione individuale (DPI), entrato in vigore il 21 aprile scorso. Non mancherà, inoltre, un approfondimento sulla polizza assicurativa RC professionale che presto diventerà obbligatoria per tutti gli operatori.

Tra i relatori più illustri dell'evento spicca Andrea Afragoli, presidente Federottica-Confcommercio ed esperto di dispositivi medici, accompagnato dalla consulente aziendale in ambito economico/organizzativo Beatrice Zannarini. A seguire gli interventi di Paolo Noli, avvocato e consulente legale Federottica, Giuseppe Piazzolla, ragioniere commercialista e consulente fiscale Federottica e Osvaldo Badaracco, consulente di Italiana Assicurazioni.

A portare i loro saluti prima del dibattito il presidente regionale di Federottica-Confcommercio Mauro Vannelli e la vicedirettrice di Confcommercio Arezzo Catiuscia Fei.

"Quello di lunedì 7 sarà un incontro molto importante per la categoria - sottolinea il presidente regionale Vannelli - Le nuove leggi a livello europeo ci impongono un aggiornamento costante e questa è l'occasione migliore per conoscere tutti gli aspetti che dovranno essere assolti dai nostri commercianti. Arezzo è una delle poche province che si è già mossa per dare informazione ai suoi associati e per questo merita un plauso, considerando la portata del corso".

La mattinata si svolgerà i due fasi, la prima dedicata ai dispositivi medici con gli approfondimenti del presidente Afragoli e della consulente Zannarini, mentre la seconda vedrà l'analisi delle convenzioni assicurative con l'ausilio di Osvaldo Badaracco. Dopo la pausa pranzo sarà la volta di Paolo Noli che tratterà le tematiche legali relative ai possibili controlli e verifiche che vengono eseguite nei centri ottici, per poi passare il testimone a Giuseppe Piazzolla, che metterà al corrente la platea sulle novità dell'ISA (Indice Sintetico di Affidabilità).

Per partecipare è necessario contattare la segreteria organizzativa di Federottica-Confcommercio allo 0575350755, inviare una mail all'indirizzo liala.basagni@confcommercio.ar.it. o iscriversi tramite Eventbrite cliccando qui: www.eventbrite.it/e/biglietti-roadshow-federottica-arezzo-45562425441?aff=ehomecard

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa aretina per il Roadshow Federottica

ArezzoNotizie è in caricamento