Sabato, 16 Ottobre 2021
Economia Laterina

Comune aretino sospende la tassa di soggiorno: "Diamo una mano al turismo colpito dal Coronavirus"

"Siamo vicini agli albergatori e a tutti i gestori delle strutture ricettive del Comune di Laterina Pergine, che ha una forte vocazione turistica", dice il sindaco Simona Neri

"Siamo vicini agli albergatori e a tutti i gestori delle strutture ricettive del nostro Comune, che ha una forte vocazione turistica. Per questa ragione l'Amministrazione Comunale di Laterina Pergine Valdarno, su proposta del nostro assessore Alberto Benini, sta predisponendo gli atti per sospendere la tassa di soggiorno". Lo annuncia il sindaco Simona Neri.

E motiva così la decisione:

"Vista la grave difficoltà che tutto il comparto ricettivo, quello ristorativo e non solo stanno attraversando a causa delle cancellazioni delle prenotazioni". Un piccolo aiuto dopo i dasigi per la psicosi Coronavirus.

"Sarà poca cosa - chiude il sindaco - e credo che servano misure compensative soprattutto da parte della Regione e del Governo, ma vogliamo manifestare tutto il nostro appoggio alle categorie del settore turistico e stare al loro fianco per superare questo momento di crisi incentivando in ogni modo le visite sul nostro magnifico territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune aretino sospende la tassa di soggiorno: "Diamo una mano al turismo colpito dal Coronavirus"

ArezzoNotizie è in caricamento