rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Stazione Medio Etruria: in pole position Farneta e Ristradella

Se un giorno la stazione Medio Etruria sorgerà, sarà nell'Aretino: non ad Arezzo però, piuttosto a Ristradella o a Farneta di Cortona. Sarebbe questa, in sintesi, la decisione alla quale sarebbe approdata la commissione insediata dalla Regione...

Se un giorno la stazione Medio Etruria sorgerà, sarà nell'Aretino: non ad Arezzo però, piuttosto a Ristradella o a Farneta di Cortona. Sarebbe questa, in sintesi, la decisione alla quale sarebbe approdata la commissione insediata dalla Regione Toscana che ha il compito di individuare, prima ancora della realizzazione di uno studio di fattibilità dell'opera, il luogo dove situare la stazione sulla direttissima.

E' quanto filtra dai lavori della commissione che pare abbia scartato le ipotesi del territorio di Chiusi. Trenitalia propenderebbe per la soluzione di Farneta, dove sarebbe privilegiato lo scambio gomme-rotaia. Più propensa per la soluzione di Ristradella invece la Regione Umbria, che insieme alla Toscana sta sostenendo il progetto. Qui sarebbe privilegiato lo scambio rotaia-rotaia.

La decisione è attesa per settembre, una scelta politica che spetta alle due Regioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Medio Etruria: in pole position Farneta e Ristradella

ArezzoNotizie è in caricamento