rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Terranuova Bracciolini

Fissata l'udienza per dichiarare lo stato di insolvenza della Fimer

Si aprirebbero le porte alla procedura di amministrazione straordinaria

E' stata fissata il prossimo 14 giugno l'udienza per la dichiarazione dello stato di insolvenza della Fimer di Terranuova Bracciolini. L'azienda dallo scorso 1° giugno è occupata: il destino della produzione e dei 280 lavoratori è in bilico dopo il fallimento della trattativa per la cessione, che sembrava a un passo dal concludersi, a McLaren - Greybull.

Nelle ultime ore ci sono state le dichiarazioni degli azionisti, le durissime prese di posizione dei sindacati, la visita delle istituzioni e l'appello al Governo. Anche il vescovo Migliavacca visiterà nei prossimi giorni lo stabilimento occupato, come segno di vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie. Oggi il presidente della Regione Giani ha parlato del confronto col ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, attaccando la proprietà, mentre Greybull ha risposto agli attuali azionisti.

Nel frattempo, come riporta Teletruria, è stata fissata l'udienza al Tribunale di Arezzo: lo stato di insolvenza aprirebbe le porte alla procedura di amministrazione straordinaria, per poi permettere un eventuale rilancio. L'udienza si svolgerà mercoledì 14 alle 14, alla presenza di un rappresentante del ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissata l'udienza per dichiarare lo stato di insolvenza della Fimer

ArezzoNotizie è in caricamento