Sabato, 24 Luglio 2021
Economia

Speranza Del Tongo, oggi la manifestazione d'interesse della Sigel di Empoli

Oggi la Sigel, nella persona del titolare Gianpaolo Lastrucci, contatterà formalmente i tre curatori fallimentari della Del Tongo - Baldi, Sabatini e Righi - per manifestare l'interesse nei confronti della storica azienda di cucine aretina ormai...

del-tongo-3

Oggi la Sigel, nella persona del titolare Gianpaolo Lastrucci, contatterà formalmente i tre curatori fallimentari della Del Tongo - Baldi, Sabatini e Righi - per manifestare l'interesse nei confronti della storica azienda di cucine aretina ormai fallita.

La manifestazione d'interesse, verosimilmente, sarà per l'affitto di un ramo d'azienda. Anche se non è del tutto escluso che la Sigel, realtà empolese da 150 dipendenti e che si occupa di componentistica in legno anche per l'arredamento (riforniva la Del Tongo in passato), possa tentare la carta dell'acquisto.

Si dovrebbero così finalmente concretizzare le voci sul passaggio di proprietà del brand: le speranze, per i lavoratori, erano state accese durante l'ultima assemblea sindacale in Comune.

Così, dei 60 dipendenti aretini rimasti improvvisamente senza lavoro, una fetta potrebbe tornare in tempi brevi in fabbrica. Gli altri, inoltre, potrebbero accedere agli ammortizzatori sociali. Attualmente tutti i lavoratori Del Tongo sono infatti "sospesi", dovendo ancora riscuotere una mensilità e il Tfr.

Nel frattempo tra oggi e domani i rappresentanti dei lavoratori dovrebbero incontrare il prefetto di Arezzo.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speranza Del Tongo, oggi la manifestazione d'interesse della Sigel di Empoli

ArezzoNotizie è in caricamento