rotate-mobile
Economia

Sottosegretario Bianchi ad Arezzo: "Sapere e impresa insieme per la crescita"

"Ad Arezzo  ci sono aziende che sono la dimostrazione di quanto la cultura possa far bene. Non a caso quelle che credono in questo binomio sono quelle che vanno meglio." E’ l’elogio del sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali ed...

"Ad Arezzo ci sono aziende che sono la dimostrazione di quanto la cultura possa far bene. Non a caso quelle che credono in questo binomio sono quelle che vanno meglio."

E’ l’elogio del sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali e del Turismo Dorina Bianchi espresso in occasione della tavola rotonda organizzata da Confindustria Toscana Sud ad Arezzo, "le opportunità che il sapere offre al fare e che il fare offre al sapere". I lavori si sono aperti con il saluto del presidente Andrea Fabianelli, che si è soffermato a sottolineare i nomi che hanno fatto la storia di Confindustria ad Arezzo, che la fondarono nel 1944 come ricorda la targa dorata appesa nella sala conferenze.

Alla tavola rotonda con l'onorevole Bianchi hanno partecipato Luca Benvenuti Amministratore Unoaerre, Stefano Sassolini Amministratore e Designer di Busatti e Valentino Mercati Presidente di Aboca.

La seconda parte della serata è stata dedicata alla presentazione del libro sui 70 anni di storia di Confindustria ad Arezzo scritto da Tiziana Nocentini dopo un lungo lavoro di indagine sui verbali delle assemblee a partire dal 1944 fino ai giorni nostri.

Nel video di copertina le dichiarazioni del Sottosegretario Dorina Bianchi e dell'autrice Tiziana Nocentini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottosegretario Bianchi ad Arezzo: "Sapere e impresa insieme per la crescita"

ArezzoNotizie è in caricamento