Sabato, 18 Settembre 2021
Economia

Smaltimento degli pneumatici, appuntamento in Confartigianato

Pneumatici fuori uso e loro smaltimento. Si tratta di una tematica che ha una rilevanza a tutto campo, che va ben oltre il settore, visto che riguarda ovviamente gli artigiani, i gommisti, i trasportatori e gli smaltitori in maniera diretta. Ma...

pneumatico-finito

Pneumatici fuori uso e loro smaltimento. Si tratta di una tematica che ha una rilevanza a tutto campo, che va ben oltre il settore, visto che riguarda ovviamente gli artigiani, i gommisti, i trasportatori e gli smaltitori in maniera diretta. Ma riguarda anche chiunque viva su questo pianeta, in quanto la tematica in questione ha anche una grande rilevanza a livello di tutela ambientale.

Su questo tema delicato, viste anche alcune difficoltà per il gran numero di pneumatici da smaltire nel sistema italiano, martedì 18 aprile, alle ore 21.15 presso la sede provinciale di Confartigianato Arezzo, in Via Tiziano, 32, si terrà un importante incontro proprio dedicato allo smaltimento dei pneumatici fuori uso (PFU).

L'iniziativa, dal titolo "Patto per la legalità e smaltimento PFU. La proposta di Confartigianato", è organizzata da Confartigianato Meccatronici Gommisti, in collaborazione con Automagazzino Ricambi Arezzo. All'evento saranno presenti Giovanni Corbetta, direttore generale di Ecopneus, e Giorgio Russomanno, Responsabile nazionale ambiente di Confartigianato.

Nell'occasione sarà presentato appunto il già citato progetto, che vede coinvolti non soltanto Confartigianato, ma anche il Ministero dell'Ambiente e la stessa Ecopneus. Lo scopo della serata è quello di dare finalmente una risposta concreta e realistica alla problematica legata allo smaltimento dei pneumatici fuori uso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento degli pneumatici, appuntamento in Confartigianato

ArezzoNotizie è in caricamento