Economia

Altro colpo per l'azienda aretina Seco: diventa partner di Riello

In particolare di Riello Ups, la business unit di Riello Elettronica, azienda che è leader mondiale nel mercato della conversione e protezione dell'energia. L'azienda fondata da Daniele Conti e Luciano Secciani è centro di eccellenza nel settore dell'innovazione tecnologica per le soluzioni IoT

L'azienda Seco

Un altro "colpo" per l'azienda aretina Seco, che diventa partner del gruppo Riello, in particolare di Riello Ups, la business unit di Riello Elettronica, azienda che è leader mondiale nel mercato della conversione e protezione dell'energia. A marzo era stato annunciato, per Seco, l'accordo con Microsoft.

La nuova partnership

L'azienda fondata da Daniele Conti e Luciano Secciani (che adesso è approdata in Borsa) è centro di eccellenza nel settore dell'innovazione tecnologica per le soluzioni IoT (Internet of Things): con Riello Ups è stato siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di una nuova generazione di soluzioni Ups (gruppi di continuità) basate su Clea, strumento che offre servizi di intelligenza artificiale ed è realizzata dalla Seco Mind, divisione che raccoglie i dati sul campo, li trasferisce sul Cloud e li analizza in tempo reale, restituendo informazioni utili ai processi di business.

Cose sono Clea e Seco Mind

La piattaforma di Seco Mind Clea verrà implementata sui sistemi Ups di Riello Ups, che collegati al cloud consentiranno l'attivazione di una nuova generazione di sevizi digitali finalizzati a facilitare il monitoraggio, ottimizzare l'efficienza e ridurre i tempi di inattività delle apparecchiature. Quella con Riello Ups è solo una delle più recenti partnership che vedono protagonista Seco Mind, il ramo d'azienda che integra le competenze nei campi di Intelligenza Artificiale, IoT e data orchestration. "Seco Mind, grazie a Clea, supporterà Riello Ups nel fornire una nuova generazione di servizi digitali fortemente innovativi per i loro Ups, accessibili a utenti business e privati. Siamo entusiasti di lavorare insieme a un leader di mercato e affiancarlo nel consolidamento della sua posizione in uno scenario in cui IoT ed Intelligenza Artificiale stanno diventando un must per ogni azienda", ha dichiarato Dario Freddi, Co-Ceo di Seco Mind.

Il commento di Riello Ups

"Riello Ups, grazie a Clea di Seco Mind, fornirà una nuova generazione di servizi digitali fortemente innovativi per i propri Ups tramite Riello Connect, accessibile sia a utenti business che privati. Siamo entusiasti di lavorare insieme a un partner tecnologico come Seco leader nel settore IoT ed Intelligenza Artificiale, tecnologie che stanno diventando un valore aggiunto tangibile per ogni azienda che voglia riconoscersi per l'innovazione tecnologica", ha dichiarato Massimo Zampieri, Product Manager di Riello Ups.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro colpo per l'azienda aretina Seco: diventa partner di Riello

ArezzoNotizie è in caricamento