menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via i saldi estivi con la grande notte degli sconti

Alvisi: “domani apertura dei negozi fino a mezzanotte per aspettative per le vendite a prezzi scontati”

Ad Arezzo partono i saldi estivi di fine stagione con il tradizionale appuntamento della “Grande notte dei saldi”.

Domani, sabato 6 luglio, le attività del centro storico rimarranno aperte fino alla mezzanotte. Un evento atteso dai consumatori che approfitteranno dello shopping serale per glio acquisti a prezzi scontati. Ecco le stime di Confesercenti che prevedono uno sprint dopo mesi di deludenti vendite a causa del tempo che ha frenato i consumatori. Si parte subito con interessanti percentuali di sconto dal 30% per salire fino al 50%.

I consumatori hanno in tasca una cifra considerevole per rinnovare il guardaroba.

“Ogni famiglia - annuncia il vicedirettore di Confesercenti Valeria Alvisi - spenderà, mediamente, circa 300 euro. La spesa procapite prevista è invece tra i 100 e i 110 euro, perfettamente in linea con quanto accaduto lo scorso anno. A rendere ancor più attraenti i saldi c’è la voglia di spendere frenata fino a poche settimane fa dall’incertezza meteo”.

L’arrivo della bella stagione ha poi coinciso con imminente avvio dei saldi e c’è stato quindi chi è rimasto in stand by prima di partire con lo shopping. 

“Nel mese di maggio - spiega il vicedirettore di Confesercenti Valeria Alvisi - i consumatori sono stati scoraggiati negli acquisti dalla pioggia e del freddo fuori stagione. Le vendite a prezzo pieno sono quindi state ridotte all’osso e quindi i commercianti auspicano in un forte interesse verso i saldi di fine stagione”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento