Economia

Nuovi locali e strumentazioni tecniche per il laboratorio Sagor

Venerdì 24 settembre inaugurazione ed "Open day"

Venerdì 24 settembre, dalle 10:30 in Via Spallanzani ad Arezzo, è in programma l’inaugurazione del Laboratorio di analisi metalli preziosi Sagor dell’Azienda Speciale camerale “Arezzo Sviluppo”.
Alla cerimonia saranno presenti, assieme alle autorità cittadine, il Presidente ed il Segretario Generale della Camera di Commercio Massimo Guasconi e Marco Randellini, l’Amministratore Unico dell’Azienda Speciale Ferrer Vannetti e la Presidente della Consulta Orafa Giordana Giordini.
Nell’occasione, il Dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico Valerio Cavazzuti illustrerà lo stato di avanzamento del provvedimento di ratifica della Convenzione di Vienna, sul controllo e la marchiatura degli oggetti in metalli preziosi ormai giunto alle fasi finali. Il Direttore tecnico del Laboratorio, Roberta Tromboni, illustrerà poi i nuovi servizi di analisi che il laboratorio sarà in grado di offrire alle 1.155 aziende operanti in provincia di Arezzo.

Il laboratorio, istituito dalla Camera di Commercio nel 1990, completamente rinnovato nei locali e nella dotazione tecnica è in grado di offrire alle aziende ed ai consumatori italiani servizi di analisi e controllo sui metalli preziosi con elevata professionalità ed affidabilità. Il laboratorio è accreditato in conformità alla norma ISO/IEC 17025:2018 ed è in grado di effettuare controlli non distruttivi con spettometro a raggi x, marcatura laser per la punzonatura, certificazioni aggiuntive del titolo, certificazioni di garanzia del lotto e marcatura Italia Turrita. I risultati delle analisi sono resi disponibili on line in tempo reale.
Durante l’intera giornata di venerdì, sarà possibile, per aziende ed operatori del settore visitare il Laboratorio ed avere informazioni sui servizi erogati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi locali e strumentazioni tecniche per il laboratorio Sagor

ArezzoNotizie è in caricamento