rotate-mobile
Economia

Anche quest'anno salta Gold Italy

La manifestazione rinviata al 2023, IeG: "Scenario ancora troppo incerto sia per quanto riguarda la mobilità dei buyer extra europei e in particolare provenienti dall’Asia, sia per il protrarsi del conflitto in Ucraina"

Annullata anche l'edizione 2022 di Gold ITaly, al pari della 2020 e della 2021, che erano sfumate per la pandemia Covid. A inizio dicembre, invece, torna ad Arezzo il “Summit del Gioiello Italiano”.

La decisione di Ieg

Si parla in una nota di "scelta condivisa da tutti gli attori coinvolti", ovvero Italian Exhibition Group (Ieg), Arezzo Fiere e Congressi, Comune di Arezzo, Camera di Commercio e associazioni di categoria di riferimento. La decisione di rinunciare all’appuntamento aretino di Gold/Italy e posticiparlo al 2023 è stata presa "a causa dello scenario ancora troppo incerto sia per quanto riguarda la mobilità dei buyer extra europei e in particolare provenienti dall’Asia, sia per il protrarsi del conflitto in Ucraina e per le conseguenze sugli scambi commerciali".

Torna il Summit del gioiello

La prima edizione del Summit, che ha visto il suo debutto nel 2021, ed è stato un appuntamento importante per indirizzare le strategie della filiera del gioiello italiano. "Oltre ai temi strategici per l’export del Made in Italy, l’evento, che coinvolgerà tutte le istituzioni e i protagonisti del settore, si focalizzerà sui temi della formazione e del coinvolgimento dei giovani nelle aziende orafe italiane", conclude la nota di Ieg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche quest'anno salta Gold Italy

ArezzoNotizie è in caricamento