Giovedì, 17 Giugno 2021
Economia

Quota 100 ecco lo sportello gratuito dedicato

Si possono ottenere informazioni e consulenze in tema pensionistico negli uffici ubicati presso le sedi Confcommercio di Arezzo e San Giovanni Valdarno

È di queste ore la prima ondata di pensioni con Quota 100 e sono molte, anche in provincia di Arezzo, le persone che continuano a chiedere informazioni per sapere se, e quando, potranno lasciare l’attività lavorativa con lo stesso sistema.
 
Così, per far fronte alle sempre più numerose richieste di informazioni sulle nuove modalità di accesso alla pensione, il Patronato 50&PiùEnasco, aperto presso le sedi della Confcommercio di Arezzo (in via XXV Aprile 12) e di San Giovanni Valdarno (Corso Italia 126), ha deciso di attivare uno sportello gratuito di informazioni e consulenza, mettendo a disposizione i propri esperti per valutare le concrete possibilità di accesso e i vantaggi che si possono ottenere.


 “L’ideale è riuscire a trovare la migliore combinazione tra il momento del pensionamento e l’ottenimento del maggiore beneficio economico”, spiega Enrica Tironi, responsabile dell’ufficio provinciale di 50&PiùEnasco. “Di sicuro la scelta del pensionamento non va fatta a cuor leggero o affidandosi a interlocutori che possono generare dubbi; con oltre 50 anni di esperienza 50&PiùEnasco è in grado di offrire il supporto necessario a chi deve prendere una decisione così delicata”, sottolinea.

 
I servizi più richiesti dai cittadini, che 50&Più mette a disposizione gratuitamente, sono molti e vanno dalla verifica del diritto alla pensione anticipata “quota 100” al calcolo dell’importo e del differenziale  tra “quota 100” e pensione di vecchiaia o anticipata. Ma è possibile anche ottenere una consulenza sul momento più adatto per andare in pensione e su quale sia il modo più conveniente per farlo tra quota 100, pensione di vecchiaia o anticipata. Si potrà inoltre capire se conviene o no raggiungere il diritto alla pensione incrementando la contribuzione, per esempio, attraverso il riscatto della laurea, quello della contribuzione omessa, la ricongiunzione da Casse Professionali o altro ancora.
 
Per fissare un appuntamento, contattare la sede di Arezzo al numero di telefono 0575 350755 oppure 0575 354292 oppure quella di San Giovanni Valdarno al numero 055 9122523 oppure 055 9139069.
 
50&PiùEnasco, Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale, da oltre 40 anni tutela i diritti di tutti i cittadini offrendo gratuitamente assistenza e consulenza per tutte le tipologie di prestazione erogate dall’Inps e dagli Enti collegati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quota 100 ecco lo sportello gratuito dedicato

ArezzoNotizie è in caricamento