Quando la psicologia diventa un motore imprenditoriale. Un accordo per la formazione degli operatori

Obiettivo: affinare le tecniche comunicative, di vendita e di negoziazione degli agenti immobiliari

Angelo Mirabelli, broker dell’Agenzia immobiliare Remax

La sfida della formazione psicologica per affinare le tecniche comunicative, di vendita e di negoziazione degli agenti immobiliari, convinti che la crescita di competenze emotive e relazionali da parte dei collaboratori sia un valore aggiunto che possa permettere di proseguire nel complessivo sviluppo imprenditoriale.

Partendo da questo presupposto, dopo un iniziale percorso di crescita che ha riguardato anche la sfera degli aspetti psicologici per i propri collaboratori, Angelo Mirabelli, broker dell’Agenzia immobiliare Remax, rilancia la collaborazione con Elisa Marcheselli, psicologa psicoterapeuta e formatrice.  

Elisa Marcheselli, che è anche presidente Gruppo psicologi di Confcommercio Arezzo ed esperta in web reputation – brand,  sarà impegnata su due fronti: da un parte con la posa in essere di una convenzione tra la Remax immobiliare e lo studio di psicoterapia della stessa Marcheselli per poter accedere al servizio psicoterapico ad un prezzo più vantaggioso.

“Il servizio - spiega lei stessa - è rivolto agli agenti immobiliari Remax che vogliono migliorare e risolvere problematiche o difficoltà riferibili alle sfere emotive relazionali. Dall’altro lato – spiega ancora Marcheselli - vogliamo continuare e approfondire un percorso formativo con un taglio laboratoriale ed esperienziale per affinare le tecniche comunicative, di vendita e di negoziazione degli agenti immobiliari”.

Remax Immobiliare infatti è un brand molto forte in tutto il mondo, ed è presente nell’aretino, a San Giovanni Valdarno, e poi ad Empoli e Firenze anche con i punti Remax Ideale: “Come vision – spiega Angelo Mirabelli - vogliamo garantire un servizio al cliente di qualità, e operando noi nel residenziale, nel commerciale, nelle aste e nell’area hotel luxury, l’obiettivo è quello di mettere al centro del servizio la persona, e diventare riferimento in Toscana per il settore. Crediamo che la formazione sia elemento necessario per portare i nostri operatori a diventare riferimenti ad altissima professionalità nel Real Estate”. Mirabelli ritiene infatti che “la crescita di competenze emotive e relazionali da parte dei miei collaboratori è un valore aggiunto che permette di rafforzare la crescita professionale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

C’è da dire poi, che questo proficuo dialogo professionale nasce anche dal fatto che Elisa Marcheselli ha la particolarità di essere lei stessa agente immobiliare patentato,  “conosco quindi molto bene – precisa in chiusura -  gli aspetti di questa professione sotto vari ambiti, e posso quindi promuovere  un positivo connubio esperienziale in condivisione con il broker Mirabelli, per la crescita professionale del suo staff professionale a partire da storie pratiche ed emozionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. I dati

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento