Economia

Pronti per il passaggio dalla privacy al Gdpr?

Solo poche imprese italiane si stanno attrezzando per adeguarsi all’imminente rivoluzione che interesserà la privacy alla luce dei nuovi adempimenti obbligatori stabiliti dal Regolamento europeo in materia di protezione dei dati. La materia sarà...

cna_sede_arezzo1

Solo poche imprese italiane si stanno attrezzando per adeguarsi all'imminente rivoluzione che interesserà la privacy alla luce dei nuovi adempimenti obbligatori stabiliti dal Regolamento europeo in materia di protezione dei dati.

La materia sarà al centro di un'iniziativa lunedì 4 dicembre dalle ore 17 nella sede CNA di Arezzo: una corretta informazione alle imprese riguarderà l'evoluzione della privacy e la sicurezza informatica, con un focus sulle sanzioni che scatteranno fra meno di 6 mesi in caso di mancato adeguamento e che potranno arrivare a 20 milioni di euro.

L'Osservatorio di FederPrivacy riporta dati preoccupanti sugli adeguamenti in corso: accanto ad imprese che ancora non hanno messo mano al progetto di aggiornamento, ci sono aziende che lo hanno fatto, ma in modo non corretto e pertanto sono a rischio di sanzioni.

L'allineamento alla nuova realtà può risultare dispendioso in termini di tempo e di risorse, ma è senza dubbio un'occasione di innovazione e miglioramento dell'area informatica e quindi una valida opportunità per allargare le frontiere del business.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti per il passaggio dalla privacy al Gdpr?

ArezzoNotizie è in caricamento