rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Benzina senza freni, ancora aumenti. Picco nell'Aretino a 2,454 al litro

Secondo le rilevazioni del Mise al 19 giugno, infatti, la media nazionale in modalità self della benzina ha raggiunto 2,063 euro al litro, in aumento di 5 centesimi rispetto alla settimana precedente

La corsa dei prezzi dei carburanti auto non accenna ad arrestarsi: avrebbe già da tempo superato il massimo storico, se non ci fosse stato il taglio da 25 centesimi più Iva imposto dal Governo. Ma i prezzi, purtroppo, continuano ad aumentare, come riporta l'agenzia Ansa di oggi.

Secondo le rilevazioni del Mise al 19 giugno, infatti, la media nazionale in modalità self della benzina ha raggiunto 2,063 euro al litro, in aumento di 5 centesimi rispetto alla settimana precedente. Il gasolio è salito a 2,006 euro al litro, con un rincaro di 7 centesimi in sette giorni.

Benzina e diesel, i prezzi ad Arezzo e in provincia

Nell'Aretino sono stati toccati nuovi massimi per il servito, con la punta nella stazione di rifornimento autostradale di Badia al Pino Ovest che ieri ha fatto segnare 2,454 per la benzina e 2,434 per il diesel, secondo quanto rilevato dall'osservatorio prezzi caraburanti del ministero dello sviluppo economico. Nell'Aretino ovunque o quasi i prezzi, sia per diesel che per la benzina, stanno andando oltre i 2 euro anche al self service, con la verde che tira la volata avendo superato già in molti casi 2,1 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina senza freni, ancora aumenti. Picco nell'Aretino a 2,454 al litro

ArezzoNotizie è in caricamento