Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Camera di Commercio, presentazione del bando Marchi+3: contributi alle imprese fino a 20mila euro a fondo perduto

Fino a 20mila euro a fondo perduto per ciascuna impresa: è questo il finanziamento messo a disposizione dal Ministero per lo Sviluppo Economico, con il bando Marchi+3, per la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso l'EUIPO (Ufficio...

immagine bando

Fino a 20mila euro a fondo perduto per ciascuna impresa: è questo il finanziamento messo a disposizione dal Ministero per lo Sviluppo Economico, con il bando Marchi+3, per la registrazione di marchi dell'Unione Europea presso l'EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) e di marchi internazionali presso l'OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale).

Per illustrare il bando Marchi+3 , in grado di sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese, l'ufficio Marchi e Brevetti dell'Ente Camerale ha organizzato, per mercoledì 28 febbraio con inizio alle ore 10;30 un incontro rivolto alle PMI.

I contributi sono destinati alla copertura dei costi relativi alle ricerche preventive per verificare la novità dei marchi, ai costi per la consulenza al deposito, agli eventuali costi legali e ai diritti di deposito.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 7 marzo 2018, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Con il contributo massimo di 20.000 euro si è in grado di coprire circa l'80% delle spese generali ma nel caso la registrazione interessi gli USA o la Cina l'agevolazione salirà al 90%.

La partecipazione al seminario è gratuita previa registrazione sul sito istituzionale della Camera di Commercio www.ar.camcom.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio, presentazione del bando Marchi+3: contributi alle imprese fino a 20mila euro a fondo perduto

ArezzoNotizie è in caricamento