rotate-mobile
Economia

Premac di Viciomaggio salva 50 posti di lavori in Umbria

Un’azienda aretina ha salvato cinquanta posti di lavoro in Umbria. Protagonista dell’operazione è stata la Premac Prefabbricati di Viciomaggio, impresa in ascesa nel panorama edile italiano, che si è fatta carico delle sorti della PrefSystem di...

Un’azienda aretina ha salvato cinquanta posti di lavoro in Umbria. Protagonista dell’operazione è stata la Premac Prefabbricati di Viciomaggio, impresa in ascesa nel panorama edile italiano, che si è fatta carico delle sorti della PrefSystem di Orvieto e ne ha acquisito lo stabilimento, il personale e la produzione. Tutto era iniziato nel 2012 quando l’azienda umbra, impegnata nello stesso settore, ha conosciuto un periodo di difficoltà che ne ha messo a rischio la stessa prosecuzione dell’attività e, di conseguenza, il lavoro dei suoi dipendenti.

La Premac, guidata da Danilo Bonanni, è così intervenuta prima per portarne avanti la produzione e poi per favorirne il consolidamento attraverso una serie di investimenti in ricerca e sviluppo. L’aumento di fatturati, dipendenti e commesse degli ultimi sei anni ha permesso il buon esito dell’intera operazione e, recentemente, le due realtà si sono unite, con Premac che ha ufficialmente dato vita ad un’asse Arezzo-Orvieto che ambisce a porsi come un punto di riferimento per il panorama delle costruzioni dell’intero centro Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premac di Viciomaggio salva 50 posti di lavori in Umbria

ArezzoNotizie è in caricamento