rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Economia

Prada, Patrizio Bertelli: "Entro i prossimi tre anni passo il timone a mio figlio Lorenzo"

"Ma a me non viene ansia perché i miei 75 anni li ho spesi bene, mi sono divertito, ho fatto tantissime cose"

Cambi generazionali in vista nell'azienda di alta moda Prada. A parlarne è lo stesso Ceo Patrizio Bertelli in un'intervista rilasciata a Bloomberg e rilanciata da tutte le agenzie.

"Passerò il timone a mio figlio Lorenzo entro i prossimi tre anni" ha detto. Ma a questo ha fatto seguito anche una risposta dello stesso figlio in occasione dell'odierno Capital markets day di Prada: "Oggi papà ha dichiarato che nel giro di tre anni andrà in pensione. Io non ci credo" ha detto Lorenzo Bertelli che attualmente ricopre il ruolo di group marketing director & headof corporate social responsability.

Bertelli senior spiega con serenità e si fa anche un po' di calcoli di vita. "Mi hanno fatto una domanda e questa è un’opzione tenendo conto della mia età. Mi sembra, se noi facciamo le statistiche sui livelli di vita, sappiamo tutti che quando uno ha 75 anni si dà una media di vita del 10-12%. È difficile per molti trasformare il percorso della vita in percentuali ma se invece iniziassimo a farlo a qualcuno verrebbe anche un po’ di ansia. Ma a me non viene ansia perché i miei 75 anni li ho spesi bene, mi sono divertito, ho fatto tantissime cose e mi sembra anche che questa stanza dove siete voi sia la dimostrazione che non vi portiamo dentro un cinematografo pubblico o in un albergo preso in affitto."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prada, Patrizio Bertelli: "Entro i prossimi tre anni passo il timone a mio figlio Lorenzo"

ArezzoNotizie è in caricamento