Sabato, 31 Luglio 2021
Economia

Prada al 94esimo posto della "Best Global Brands", tre i marchi italiani nella top 100

Prada è ancora uno dei 100 migliori brand (di lusso) al mondo. A confermarlo è la classifica stilata come ogni anno da Interbrand "Best Global Brands". Tra i marchi più importanti al mondo c'è sempre il marchio che per molti è sinonimo di...

prada-bertelli

Prada è ancora uno dei 100 migliori brand (di lusso) al mondo.
A confermarlo è la classifica stilata come ogni anno da Interbrand "Best Global Brands".



Tra i marchi più importanti al mondo c'è sempre il marchio che per molti è sinonimo di stile, moda e (ovviamente) lusso.

La posizione conquistata nella classifica del top cento è in coda. Il valore del marchio nel 2017 è stato stimato di 4,716 miliardi di dollari con una decrescita di circa il 14% rispetto alle stime precedenti.


L'Italia, nella classifica di Best Global, è rappresentata soltanto da tre marchi del lusso: Gucci (51° posto), Ferrari (new entry al 88° posto) e Prada (94° posto).


A dominare la graduatoria invece sono i giganti della tecnologia americana: Apple, Google e Microsoft. Nella top ten c'è solo un marchio di largo consumo, Coca-Cola (quarto posto), seguita da Amazon, Samsung, Toyota, Facebook, Mercedes-Benz e Ibm.
Il valore aggregato dei 100 Best Global Brands, uno studio arrivato alla diciottesima edizione è pari a 1.872 miliardi di dollari,con un aumento del 4,2% rispetto al 2016.


Le prospettive inerenti al 2018, secondo le stime che Manfredi Ricca ceo di Interbrand ha voluto analizzare sulle colonne del Sole 24 Ore, sono chiare. Sarà la Cina a fare la parte del leone per quello che riguarda i consumi dei beni di lusso.


"Gli Stati Uniti e l'Unione europea lasceranno la leadership di acquisti di lusso ai cinesi. Sia come mercati che come nazionalità. L'e-commerce sarà l'unico canale a crescere a due cifre, specie nei Paesi dove assorbe ancora meno del 10% dei ricavi. I negozi fisici non spariranno, ma daranno sempre più spazio a servizi di personalizzazione, che funzionano molto meglio se vengono offerti dal vivo".



© Riproduzione riservata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prada al 94esimo posto della "Best Global Brands", tre i marchi italiani nella top 100

ArezzoNotizie è in caricamento