Giovedì, 24 Giugno 2021
Economia

Polo Digitale, bando a vuoto e proroga di 1 settimana. Gamurrini: "Perso tempo e interesse"

Il bando per il Polo Digitale è andato a vuoto. Nessuno si è presentato dunque per la riqualificazione dell'area dell'ex Mercato Ortofrutticolo di Arezzo e la trasformazione in Polo Digitale. Questo nonostante il bando stesso avesse separato la...

ex_mercato_ortofrutticolo2

Il bando per il Polo Digitale è andato a vuoto. Nessuno si è presentato dunque per la riqualificazione dell'area dell'ex Mercato Ortofrutticolo di Arezzo e la trasformazione in Polo Digitale. Questo nonostante il bando stesso avesse separato la realizzazione dalla gestione per facilitare la partecipazione dei soggetti interessati.

Nessuna offerta è arrivata al Comune di Arezzo che a questo punto sta pensando ad una breve proroga dei termini per presentare i progetti. Ecco in merito la dichiarazione del vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini:

gamurrini_comanducci Gli assessori Gamurrini e Comanducci "Nonostante abbia deciso di tenere separato il bando per la realizzazione del Polo Digitale da quello relativo alla gestione, andando incontro ai soggetti che avevano in passato manifestato interesse e dichiarato che sarebbe stato per loro più facile parteciparvi, non è arrivata alcuna offerta per la riqualificazione dell'area dell'ex mercato ortofrutticolo dove dovrebbe sorgere, appunto, il Polo Digitale.

A questo punto abbiamo deciso di prorogare di una settimana il bando. Il timore è che dopo aver perso tanti anni l'interesse sia venuto meno. Tuttavia auspico che qualcuno partecipi altrimenti perderemmo l'opportunità di riqualificare l'area e di sfruttare risorse regionali che dal 2009 erano state messe a disposizione e prorogate più volte.

All'attuale amministrazione il beneficio della proroga non è stato concesso. Confido che i referenti regionali del territorio, in particolare l'assessore Ceccarelli, operino affinché sia rivisto questo orientamento".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo Digitale, bando a vuoto e proroga di 1 settimana. Gamurrini: "Perso tempo e interesse"

ArezzoNotizie è in caricamento