Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia

Pastificio Fabianelli premiato a Palazzo Montecitorio tra “Le 100 Eccellenze Italiane”

Giovedì 3 dicembre, Pastificio Fabianelli ha ricevuto il Premio “Le 100 eccellenze italiane” a Palazzo Montecitorio nella Sala della Regina alla Camera dei Deputati. Un riconoscimento consegnato in seguito ad una selezione tra oltre 1.000 realtà...

fabianelli-andrea

Giovedì 3 dicembre, Pastificio Fabianelli ha ricevuto il Premio "Le 100 eccellenze italiane" a Palazzo Montecitorio nella Sala della Regina alla Camera dei Deputati. Un riconoscimento consegnato in seguito ad una selezione tra oltre 1.000 realtà simbolo del made in Italy effettuato da un Comitato d'Onore Tecnico Scientifico composto da esperti, personaggi accademici e istituzionali, che hanno sovrinteso la scelta delle eccellenze nei vari settori. Pastificio Fabianelli è stato scelto come esempio di eccellenza Made in Italy nel campo agroalimentare grazie ad un passato ed un presente fatti di passione e tradizione, tecnica e innovazione, che si concretizzano in un alimento sano e genuino presente da oltre 150 anni sulla tavola degli Italiani.

L'azienda di Castiglion Fiorentino esporta oggi l'85% della produzione in 56 Paesi nei 5 Continenti, risultando tra i brand di pasta più venduti in alcune aree tra cui il Medio Oriente. Una forte presenza sul mercato, unita a dinamicità e orientamento all'innovazione, rendono Pastificio Fabianelli un esempio di successo in cui riconoscersi e da cui lasciarsi ispirare.

"Questo premio è la conferma che la nostra continua ricerca dell'innovazione è la strategia giusta per emergere nel panorama internazionale - afferma Andrea Fabianelli, Presidente di Pastificio Fabianelli S.p.A. - Per questo puntiamo a migliorare continuamente i processi produttivi e risultare così tra le prime aziende Italiane nel settore Food". Continua l'Export Manager Luca Fabianelli: "Siamo orgogliosi di essere stati selezionati tra realtà di successo più rilevanti in Italia e che venga premiato il nostro impegno di far conoscere all'estero l'alimento simbolo dell'italianità, prodotto nel rispetto della tradizione con ingredienti sani e genuini. Il riconoscimento della nostra eccellenza è uno stimolo a fare sempre meglio, valorizzare il nostro territorio e contribuire a far ripartire l'economia del nostro Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastificio Fabianelli premiato a Palazzo Montecitorio tra “Le 100 Eccellenze Italiane”

ArezzoNotizie è in caricamento