menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutti i parcheggi gratis a Castiglion Fiorentino. Il Comune: "Favoriamo lo shopping di Natale"

Ad annunciare la misura è il vice sindaco con delega alla Mobilità Devis Milighetti: “Misura adottata in un momento decisamente complicato per l’economia e, nello specifico, per il commercio"

A partire da oggi, 14 dicembre, e fino alla vigilia di Natale i posti auto a pagamento del Comune di Castiglion Fiorentino verranno resi gratuiti. Il motivo? "Favorire lo shopping", dice una nota.

Ad annunciare questa misura è il vice sindaco con delega alla Mobilità Devis Milighetti che dichiara: “in un momento decisamente complicato per l’economia e, nello specifico, per il commercio e considerato che gli incassi delle vendite che precedono il Natale risultano fondamentali per la tenuta economica di tante attività e famiglie, la giunta comunale ha lavorato, nelle scorse settimane, con il gestore dei parcheggi  e con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti per trovare una possibile soluzione che consentisse di facilitare la sosta e la permanenza nei pressi dei luoghi dello shopping castiglionese”.

Visto le precedenti azioni di sospensione dei parcheggi durante il periodo pre-estivo, l’amministrazione comunale non poteva contrattualmente utilizzare gratuitamente le aree destinate a parcheggio a pagamento in tale periodo e pertanto ha deciso di acquistare dalla società Sis (gestore dei parcheggi a pagamento) i ticket dei 137 stalli di sosta per i 10 giorni che precedono il Natale.

“Grazie a tale iniziativa, tutti i cittadini potranno sostare gratuitamente augurandoci di contribuire anche con un piccolo gesto a facilitare le vendite dei commercianti attraverso il sostegno alle botteghe di vicinato”, conclude il vice sindaco Devis Milighetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Sono stato tradito da mia moglie. E adesso?

  • Cucina

    I fiocchi di Carnevale

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento