rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Economia

Parcheggi al completo, code in A1 e bagno di folla in centro: la Città del Natale fa il pieno

Il bilancio della prima giornata del lungo ponte dell'Immacolata per Arezzo

8 dicembre da tutto esaurito per Arezzo. Parcheggi sold out, alberghi e ristoranti pieni e centro storico invaso dai visitatori. Il lungo ponte dell’Immacolata è iniziato superando di misura ogni previsione effettuata sulla base delle prenotazioni arrivate nei giorni precedenti. Sono stati migliaia coloro che hanno scelto la "città dei grandi" per trascorrere il weekend e esplorare le attrazioni a tema natalizio che animano strade, piazze e luoghi della cultura. All’interno della Fraternita dei Laici, così come alla galleria di arte contemporanea di piazza San Francesco, code e file interminabili per tutta la giornata. “I bambini - spiegano dall’associazione commercianti - insieme alle famiglie hanno fatto visita sia a Babbo Natale che all’esposizione Lego. Siamo soddisfatti del successo riscosso dal queste attrazioni. Altrettanto positivo è il bilancio per le presenze in piazza Grande dove si trova il villaggio tirolese. Anche qui abbiamo visto per tutta la giornata un’ottima affluenza sia nei locali storici della piazza che davanti alle baite”.

8 dicembre 2022: Arezzo Città del Natale

Parcheggi, code e tamponamenti

Numeri record confermati anche da quelli registrati nei parcheggi cittadini che, già dalle prime ore del pomeriggio, sono risultati inaccessibili e al completo. In considerazione della grande affluenza di visitatori, Atam, gestore delle aree di sosta nel territorio municipale, ha dato vita ad una joint venture con Arezzo Fiere in modo da intercettare i visitatori provenienti dall'autostrada. Questi ultimi da oggi hanno avuto a disposizione l'area di sosta, sia camper che auto, nel parcheggio di Arezzo Fiere collegata a sua volta col centro grazie ad una navetta. Il servizio sarà attivo nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre. La navetta sarà in funzione dalle ore 9 alle 22. Il costo al giorno per la sosta è di 5 euro.

Code interminabili sono state segnalate anche la corsia sud dell’A1 nel tratto più prossimo al casello di Arezzo. Scene simili anche lungo la tangenziale Battifolle-Arezzo dove, purtroppo, questa mattina si sono registrati anche dei tamponamenti.

WhatsApp Image 2022-12-08 at 13.36.39

WhatsApp Image 2022-12-08 at 13.36.38

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi al completo, code in A1 e bagno di folla in centro: la Città del Natale fa il pieno

ArezzoNotizie è in caricamento