rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Economia

Paolo Berti nuovo presidente Acconciatori Cna

“Giovani, lavoro e vallate le priorità del mio mandato”

Cna Acconciatori ha un nuovo presidente: si tratta di Paolo Berti che succede a Claudio Barolo, il quale lascia l’incarico per motivi professionali ed istituzionali. Cinquant’anni appena compiuti, parrucchiere con oltre 30 anni di esperienza, Berti è anche un apprezzato formatore, data la sua attività di docente nelle scuole professionali come esperto di settore, un impegno che lo ha portato a girare tutta la Toscana.

Berti raccoglie il testimone in un momento di estrema incertezza: “La pandemia ci ha messi in ginocchio. Le chiusure e lo stop totale alle cerimonie hanno fatto colare a picco i fatturati, adesso che questo importante filone è ripartito, sono arrivati altri problemi. Consideriamo che l’aumento dei costi energetici per un salone di acconciature rappresenta un costo altissimo, alcuni colleghi stanno facendo fatica ad affrontare la situazione”.

Oltre all’aumento del costo dell’energia, anche il settore degli acconciatori sconta la mancanza di personale: “Il problema ci riguarda molto da vicino. Con la ripresa del lavoro molti saloni vorrebbero ampliare l’organico, ma non si trovano le figure adeguate”.

Il mandato appena iniziato ha già delle priorità ben definite: “Bisogna lavorare sulla ricerca di personale da formare. In questo senso il mio impegno con la scuola è un bagaglio che mi porto dietro con piacere, grazie al quale abbiamo già stretto un accordo in seno a Cna per l’ingresso dei giovani aspiranti parrucchieri nel mondo del lavoro. In secondo luogo, credo ci sia necessità di fare sinergia con tutte le imprese delle vallate, promuovere un confronto permanente affinché anche i loro problemi e le loro richieste non restino inascoltate. Dobbiamo continuare sulla strada dell’aggiornamento professionale, sperimentare partnership con marchi leader del settore, scambiarci esperienze puntando sulla qualità del servizio. Collaborazione è la parola chiave del mio mandato: dentro la squadra possono nascere le migliori progettualità ed iniziative di valorizzazione di un’attività che mette al centro professionalità e competenza nel rispetto delle regole e della cura del cliente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Berti nuovo presidente Acconciatori Cna

ArezzoNotizie è in caricamento