rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

OroArezzo, Sereni e Salvini: "Edizione da record. Oltre 10mila addetti presenti e 450 buyer internazionali"

Sono già volati via i primi due giorni dell'edizione 2016 di OroArezzo. La manifestazione, che fino a mercoledì 11 maggio animerà i padiglioni dell'Arezzo Fiere e Congressi ha già attirato su di sé l'attenzione del mondo dell'oreficeria e della...

Sono già volati via i primi due giorni dell'edizione 2016 di OroArezzo. La manifestazione, che fino a mercoledì 11 maggio animerà i padiglioni dell'Arezzo Fiere e Congressi ha già attirato su di sé l'attenzione del mondo dell'oreficeria e della gioielleria.

"Il weekend - ha esordito il presidente di Unioncamere Toscana, Andrea Sereni - ha visto un'ampia partecipazione di buyer e di addetti al comparto presenti nell'area espositiva. Il sentore che abbiamo avuto dopo queste prime giornate è più che positivo. La Camera di Commercio di Arezzo, dal canto suo, ha cercato di fare del proprio meglio per il mercato incontri la giusta offerta di servizi e di proposte".

In tutto sono 450 i buyer provenienti dall'Asia, dall'America e dall'Europa che sono stati accolti per la cinque giorni dell'oro. 650 invece le aziende presenti negli spazi espositivi per un totale di 10mil addetti del comparto.

"Questo - ha ribadito Sereni - è l'evento di casa nostra ma nei mesi passati e in quelli futuri, continueremo ad accompagnare le imprese aretine nel processo di internazionalizzazione in giro per le maggiori fiere del settore".

"Mi piace ricordare - ha aggiunto Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di Commercio di Arezzo - che OroArezzo ha un grande impatto sul territorio e sull'indotto. Tutti i comparti dell'economia e del commercio hanno beneficiato di questa che si preannuncia una fiera dei record". salvini-sereni1 E dopo OroArezzo, il prossimo evento dedicato all'oreficeria è in calendario per venerdì 13 maggio. "In questa circostanza - ha spiegato Salvini - verrà presentata tutta la grande attività svolta da Sagor, azienda della Camera di Commercio di Arezzo, che sta svolgendo un ruolo importante in tutto il settore".
Si parla di

Video popolari

OroArezzo, Sereni e Salvini: "Edizione da record. Oltre 10mila addetti presenti e 450 buyer internazionali"

ArezzoNotizie è in caricamento