rotate-mobile
Economia

Offerte di lavoro di Poste Italiane ad Arezzo: tra le ultime assunzioni quelle di Angela e Tommaso

È possibile inviare la propria candidatura per diventare consulenti finanziari entro il 16 ottobre

Poste Italiane ricerca in provincia di Arezzo laureati per un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari. "I consulenti finanziari di Poste Italiane rappresentano una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze. È possibile inviare la propria candidatura - spiegano da Poste Italiane - entro il 16 ottobre, tramite la pagina web https://www.posteitaliane.it/it/lavora-con-noi.html. Il candidato ideale, laureato e con ottime capacità di comunicazione e di relazione, dovrà avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office e avrà l’opportunità di essere coinvolto in percorsi di formazione e sviluppo professionale.

Angela Castaldo

Poste Italiane racconta poi le storia diu due giovani che hanno avviato il percorso di consulente per Poste. La prima si chiama Angela Castaldo, ha 26 anni ed è stata assunta a tempo indeterminato da Poste Italiane nell’ultimo periodo nella filiale di Arezzo, prendendo servizio da aprile scorso nell’ufficio postale di Arezzo, in particolare nella succursale 5 di via Alessandro dal Borro.

”La mia esperienza lavorativa all'interno di Poste Italiane è iniziata pochi mesi fa. Mi sono laureata in scienze economiche e bancarie e successivamente specializzata in management. Mai avrei immaginato che in così poco tempo avrei visto realizzare quello che era l’obiettivo di una vita, ovvero trovare un impiego all’altezza delle mie aspettative. Si sa che per chi è appena uscito dal percorso formativo e si trova nella fase di ingresso nel mondo del lavoro, la difficoltà di trovare un’occupazione è evidente".

"Era il mese di dicembre quando lessi un articolo di giornale in cui c’era scritto che Poste cercava consulenti finanziari, così inviai subito la mia candidatura. Dopo aver concluso l’iter selettivo, a distanza di poche settimane ricevetti una mail di assunzione, ricordo ancora l’emozione di quel giorno. Sono stata assunta con un contratto di apprendistato e sono entrata in azienda, integrandomi nel migliore dei modi nel team di lavoro. Conosco le mie potenzialità e quello che posso offrire professionalmente. Oggi, a distanza di pochi mesi, posso dire che ogni giorno questo lavoro mi motiva e gratifica sempre di più” - conclude Angela.

Tommaso Gavarrini

Tommaso Gavarrini è uno delle 4 risorse assunte a tempo indeterminato da Poste Italiane nell’ultimo periodo nella filiale di Arezzo di Poste italiane. Ha preso servizio da aprile scorso nell’Ufficio postale di Arezzo centro, in via Guido Monaco, 34.

"Ho maturato l'idea di inoltrare la mia candidatura per Poste Italiane a febbraio 2023 uscito dall'ufficio in cui lavoravo. Avevo notato su internet un'inserzione in cui risultavano aperte le posizioni per consulente finanziario e ho inviato il mio curriculum. Quando al termine dell'iter di assunzione mi hanno comunicato che sarei stato operativo ad Arezzo ho accettato entusiasta. Ad oggi, ripensando alle mie esperienze precedenti, sono sempre più convinto di aver preso la decisione più giusta per me e per il mio futuro sia professionale che personale”, dice Tommaso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offerte di lavoro di Poste Italiane ad Arezzo: tra le ultime assunzioni quelle di Angela e Tommaso

ArezzoNotizie è in caricamento