rotate-mobile
Economia Fiorentina / Via del Gavardello

Ecco il nuovo supermercato di Arezzo

A due passi dal centro commerciale di via Setteponti, sorgerà al posto di un pezzo di un fabbricato in via del Gavardello

Il nuovo supermercato di Arezzo, che sorgerà nell'area industriale di via del Gavardello (lato rotatoria opposto al Magnifico, a due passi dal centro commerciale Setteponti) ha fatto molto discutere nei giorni scorsi, in particolare per via delle prese di posizione contrarie delle categorie economiche cittadine, a cui il Comune ha immediatamente replicato. Ma come sarà questo nuovo punto vendita cittadino Gdo, che si aggiunge alla ventina già esistente?

Oltre 1.200 mq destinati alla vendita

I dettagli sono contenuti nella relazione tecnica relativa alla variante al piano operativo. Il progetto prevede la demolizione di una porzione di un edificio produttivo esistente, il cui volume viene parzialmente ricostruito (circa il 50%) con destinazione commerciale. In sostanza, il supermercato sorgerà in una parte dell'attuale capannone che si può vedere dalla rotatoria della tangenziale. Il parcheggio esistente verrà ampliato.

via-gavardello

Si prevede la realizzazione di un edificio per una media struttura di vendita alimentare, con una superficie - al piano terra - destinata alla vendita di 1.218,80 mq e altri 112,50 mq di altre superfici aperte al pubblico. Al primo piano saranno collocati i servizi e gli spogliatoi per il personale.

area-via-gavardello

Le relazione tecnica: "Parcheggio riqualificato"

"Il nuovo edificio commerciale, previsto in totale sostituzione di quello esistente - spiega la relazione - è collocato in adiacenza alla porzione di edificio che rimarrà dopo la demolizione. Esso sarà libero su tre lati e si affaccerà su uno spazio adibito a verde e parcheggi. Si prevede inoltre la riqualificazione del parcheggio pubblico esistente (2.540 mq) con accesso da via del Gavardello, di proprietà comunale, attraverso la realizzazione di opere di urbanizzazione (...). L’intervento si propone inoltre la razionalizzazione dell’accesso esistente all’area di parcheggio da via del Gavardello, la sistemazione del marciapiede perimetrale e dell’area a verde e la definizione dei raccordi interni tra l’area di parcheggio pubblico ed il limitrofo parcheggio privato a uso pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo supermercato di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento