Economia

Nuovi servizi di tesorerie per Enti e Istituzioni: UBI BANCA apre al confronto

L’Area UBI Comunità di UBI Banca propone a tutti gli enti che gestiscono tesorerie un’occasione di confronto e formazione sulle più recenti novità normative, legate anche ai tavoli ABI (Associazione Bancaria Italiana) e SIOPE (Sistema informativo...

ubi banca-4

L'Area UBI Comunità di UBI Banca propone a tutti gli enti che gestiscono tesorerie un'occasione di confronto e formazione sulle più recenti novità normative, legate anche ai tavoli ABI (Associazione Bancaria Italiana) e SIOPE (Sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici).

L'incontro si terrà ad Arezzo il prossimo 17 novembre, con l'intervento di apertura dell'Amministratore delegato Silvano Manella e offrirà un momento formativo strutturato, pensato prima di tutto per approfondire le esigenze di gestione operativa degli enti, presentare il modello di servizio e le soluzioni offerte dal Gruppo UBI.

Il format prevede anche un focus sul modello di gestione del Servizio di Tesoreria di UBI Banca, al fine di familiarizzare con il nuovo servizio, agevolando il passaggio alla nuova piattaforma UBI Banca previsto per la fine di novembre, ed anche con l'intento di far conoscere le principali funzionalità del prodotto di UBI Banca.

"UBI Banca già da molti anni riserva particolare attenzione alla Pubblica Amministrazione, importante attore del territorio e della sua economia, tanto da aver organizzato al proprio interno varie strutture specialistiche dedicate" ha dichiarato l'Amministratore delegato di UBI Banca Tirrenica, Silvano Manella. "Agevolare lo studio e l'offerta di prodotti e servizi su misura per enti pubblici e tesorerie, indirettamente ha impatti positivi anche su aziende, famiglie e cittadini. Proprio con questo fine nasce l'incontro di oggi ed il supporto futuro che il nostro Istituto è in grado di offrire".

Agli incontri sono invitate tutte le figure professionali degli enti che già gestiscono le proprie tesorerie tramite UBI Banca Tirrenica, o che hanno interesse per il futuro a valutarne le potenzialità. L'invito è rivolto inoltre a chi intende cogliere l'opportunità di un confronto formativo da parte di specialisti del settore.

Per tutti gli interessati l'evento si svolgerà ad Arezzo venerdì 17 novembre 2017 al Polo della Formazione della Banca, in Corso Italia n. 134, a partire dalle ore 9,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi servizi di tesorerie per Enti e Istituzioni: UBI BANCA apre al confronto

ArezzoNotizie è in caricamento