rotate-mobile
Economia

Scocca l'ora di Shopping sotto le stelle. Saldi al via, primo giorno ok al Valdichiana Village

Notte bianca dalle 20 alle 24, città in festa con numerosi appuntamenti. E primi riscontri positivi per i saldi da Foiano della Chiana

Scocca l'ora di Shopping sotto le stelle. La grande notte di Arezzo, con i negozi aperti dalle 20 alle 24, in concomitanza del primo giorni di saldi estivi, oggi, sabato 2 luglio 2022. Oltre 200 negozi del centro storico di Arezzo restano aperti fino a tardi per l'occasione. Non solo: sotto la regia di Ascom, c'è un fitto programma di eventi, con musica, palloncini, danza e omaggi agli anni '80. Senza contare la presenza di alcuni banchi dell'Antiquaria che allungheranno l'apertura. E al termine del weekend si potrà fare anche il conto di come siano andati i primi giorni di saldi per gli esercizi, con le previsioni di spesa, a famiglia, di circa 186 euro.

Il menù del centro storico

In occasione di Shopping sotto le stelle, ecco la Notte dei Colori. Una serata con musica, intrattenimento e comicità grazie alla partecipazione straordinaria del comico e mago delle imitazioni Victor Quadrelli, protagonista di Italia’s Got Talent. La serata, promossa con il contributo di Conad e Tserve, vede la presenza anche della selezione musicale di Enzo Scartoni Music Show. Come da tradizione vengono lanciati in cielo circa 3.000 palloncini colorati, completamente biodegradabili che vengono regalati a tutte le famiglie partecipanti. Nella parte bassa della piazza ecco gli operatori “non professionisti” della Fiera Antiquaria, che - presenti fin dalla mattina - per la prima volta restano aperti e illuminati fino a tarda notte. Piazza San Jacopo, invece, è il cuore della Fiesta Latina di Salsa Na Mà: dalle 20 alle 24 un saggio completo di ballo allieta i presenti con la possibilità per il pubblico di esibirsi con i ritmi latini da provare in gruppo e in coppia.

Saldi, primo giorno ok al Valdichiana Village

Le alte temperature hanno suggerito a molti di anticipare lo shopping al Valdichiana Village per approfittare dei saldi estivi negli oltre 130 punti vendita del centro. “Abbiamo registrato un buon numero di visitatori fin dal mattino con un flusso che poi è stato costante per l’intera prima giornata”, fanno sapere dal mall. Un entusiasmo che “segna definitivamente la ripresa già iniziata nei mesi scorsi e che ci pone sui valori del 2019”, dichiarano dalla direzione del Village. Si respira un clima disteso a Foiano della Chiana, in uno dei cinque centri Land of Fashion che da nord a sud compongono il network di outlet riconosciuto come player di riferimento, tanto che anche durante la fase più critica degli ultimi anni, è stata consolidata la fase espansiva, coronata dalla sottoscrizione di nuovi importanti accordi che hanno portato all’ulteriore rafforzamento dell’offerta commerciale. ”La dimostrazione è il new opening di Med Store, Apple reseller, al quale seguiranno altri nuovi ingressi. Insomma, non ci siamo mai fermati”. Tra i numerosi visitatori del Village nel primo giorno dei saldi, anche tanti turisti, la cui provenienza non è più solo dalle regioni limitrofe, anzi, “torniamo a registrare la presenza di olandesi, tedeschi, francesi, belgi, austriaci, elvetici e anche statunitensi. In base alle nostre osservazioni sul  comportamento d’acquisto, possiamo definirli maggiormente consapevoli: la visita al Village è finalizzata, hanno ben chiare le necessità e una propensione alla spesa superiore rispetto al passato”. Un’azienda che conferma la sua solidità e la capacità di rigenerarsi e rinnovarsi, sia nell’offerta commerciale che nell’ambiente, in un continuo miglioramento anche a livello di restyling: “Abbiamo effettuato numerosi interventi, portando il Village ad essere vissuto come vera e propria “destinazione”, anche grazie all’offerta food, al livello dei servizi e alla piacevolezza generale dell’ambiente”. Sta per riaffacciarsi anche la stagione degli eventi, che porterà al Valdichiana Village ospiti di livello assoluto: “Abbiamo già ricominciato ad offrire ai clienti momenti di intrattenimento, svago e cultura – anticipa il center anager Riccardo Lucchetti – declinando le nostre proposte alle tendenze più attuali, calibrando gli eventi su scelte più intimiste ed emozionali. Va in questa direzione “Parole e musica”, il nuovo format che porterà al Village due grandi artisti del calibro di J-Ax e Raf, che si racconteranno in una lunga intervista in Piazza Maggiore rispettivamente il 30 luglio e il 6 agosto, regalando anche la versione unplugged di alcuni loro più grandi successi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scocca l'ora di Shopping sotto le stelle. Saldi al via, primo giorno ok al Valdichiana Village

ArezzoNotizie è in caricamento