Sabato, 25 Settembre 2021
Economia

Nicastro: "Le good bank sono state le cavie del bail-in, ma ne siamo usciti vivi"

Le good bank italiane hanno fatto le parte delle "cavie" per il bail-in in Europa. Questo il concetto espresso da Roberto Nicastro presidente uscente delle 4 good bank, tra cui Banca Etruria, dal giorno del decreto del 2015. "Le banche ne sono...

Le good bank italiane hanno fatto le parte delle "cavie" per il bail-in in Europa. Questo il concetto espresso da Roberto Nicastro presidente uscente delle 4 good bank, tra cui Banca Etruria, dal giorno del decreto del 2015.

"Le banche ne sono uscite vive" ha aggiunto Nicastro nella dichiarazione rilasciata all'agenzia Ansa descrivendo il lungo periodo di transizione come una "traversata molto tempestosa" che ha consentito di trovare una soluzione adeguata, "di condurre in porto" l'operazione di salvataggio di Banca Etruria, Banca Marche e CariChieti dal momento del decreto del novembre 2015 fino alla cessione a Ubi Banca che si è perfezionata con il closing nella giornata di oggi.

"Non è casuale" aggiunge Nicastro parlando del compratore che è una banca italiana "perché le sinergie e il valore che può creare sono maggiori di quelli di un operatore senza presenza in Italia."

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicastro: "Le good bank sono state le cavie del bail-in, ma ne siamo usciti vivi"

ArezzoNotizie è in caricamento