menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce la Federazione servizi e terziario di Confartigianato Arezzo: "L’anima artigiana non è solo manifatturiera"

Il neo presidente Caneschi: un’ampia gamma di servizi a disposizione delle aziende associate

Servizi e terziario hanno grande forza innovativa e spesso conservano un’anima artigiana. Ed è per questo che Confartigianato Arezzo ha recentemente aggiunto alla sua grande famiglia di rappresentanza una nuova federazione, la tredicesima. E’ nato infatti il nuovo raggruppamento di Associazioni di Mestiere, che fa appunto riferimento all’ampio mondo dei servizi e del terziario.

C’è da dire infatti che è da anni che Confartigianato Arezzo - pur mantenendo la sua vocazione primaria di rappresentanza del vastissimo comparto dell’artigianato -  finisce per attrarre anche imprese operanti in settori non propriamente manifatturieri,  grazie all’ampia gamma di servizi che può proporre a chi si associa.

“Per questo motivo – afferma Alessandro Caneschi, che è appunto presidente della nuova Federazione Servizi e Terziario – abbiamo creduto necessario dare un’identità ben definita a tutte quelle imprese associate che si trovano ad operare in questo vasto comparto e che possono trarre grande beneficio dall’Associazione non solo per quello che Confartigianato può offrire, ma anche dal confronto con le imprese artigiane del sistema”. La Federazione Servizi e Terziario nasce dalla fusione tra l’associazione Attività varie, Servizi e Terziario, già rappresentata da Caneschi, e l’Associazione Turismo presieduta da Barbara Lancini. 

“Considerando la spiccata eterogeneità della nuova Federazione – spiega Caneschi – nelle prossime settimane ci metteremo al lavoro per individuare i portavoce per le principali sottocategorie presenti nel settore servizi e terziario. Questi andranno a formare un gruppo di lavoro e opereranno di concerto con l’obiettivo di rappresentare le varie istanze e per organizzare le successive attività e iniziative di interesse comune”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento