rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Monnalisa in Borsa, la prima giornata di negoziazioni: avvio positivo del titolo

Monnalisa Spa, azienda leader nel settore dell’abbigliamento di fascia alta per bambini, comunica che, in data odierna, ha avviato le negoziazioni delle Azioni ordinarie (codice ISIN: IT0005338139 Ticker MNL) su AIM Italia/Mercato Alternativo del...

Monnalisa Spa, azienda leader nel settore dell’abbigliamento di fascia alta per bambini, comunica che, in data odierna, ha avviato le negoziazioni delle Azioni ordinarie (codice ISIN: IT0005338139 Ticker MNL) su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Le azioni hanno fatto registrare un prezzo di apertura di euro 14,20, con il titolo che ha chiuso la seduta ad un prezzo pari a 14,01 euro, in rialzo del 1,89% rispetto al prezzo di collocamento.

Nella giornata odierna sono state complessivamente scambiate sul mercato n. 133.500 azioni pari ad un controvalore di circa Euro 1,9 milioni.

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie era stato fissato in Euro 13,75, con una capitalizzazione della società alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa Euro 72 milioni e un flottante pari a circa il 25,7% del capitale sociale, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe per ulteriori n. 54.500 azioni.

La società, entrata nel programma Elite di Borsa Italiana ad Aprile 2013, ha conseguito la certificazione Elite nel 2016, completando il percorso formativo e di coaching e cogliendo appieno le opportunità offerte da Elite e dal suo network. Monnalisa S.p.A. è la quattordicesima società Italiana Elite che si quota sui mercati di Borsa Italiana.

Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa, dichiara: “Da oggi si riparte ancor più determinati, condividendo insieme ai nostri dipendenti e ai nostri azionisti un percorso di altrettanta crescita e sviluppo. Raggiungiamo così la meta più importante del viaggio iniziato nel 2013, proprio qui, con l’adesione al progetto Elite di Borsa Italiana, che è stato il trigger e un fondamentale facilitatore di un impegnativo, ma ancor più gratificante, processo di cambiamento aziendale. In quel momento si consolidò un ponte tra il passato e il presente. Sempre qui oggi si apre un ponte tra il presente e il futuro”. Luca Peyrano, Amministratore Delegato di Elite, ha commentato: “Questa operazione ha un significato molto importante per noi in quanto Monnalisa ha utilizzato il programma Elite per prepararsi con gradualità alla Borsa, servendosi dei vari strumenti messi a disposizione per

strutturarsi, comprendere il linguaggio e le aspettative degli investitori, confrontarsi con altre

società quotate, accedere al network della piattaforma Elite Club Deal fino a maturare una

decisione consapevole sull’opportunità di utilizzare il mercato AIM Italia”.

Monnalisa, azienda attiva da 50 anni nel settore del childrenswear di fascia alta, nasce ad Arezzo nel 1968.

Distribuita in oltre 60 Paesi, sia in flagship store diretti che nei più prestigiosi Department Store del mondo e

in oltre 750 punti vendita multibrand, ha un fatturato 2017 di 47,7 milioni di euro. All’offerta di grande

qualità e di interessante contenuto moda, unisce investimenti significativi in ricerca e sviluppo, grande

sensibilità sociale, conformità alla norma SA8000 e certificazione ambientale ISO 14001. Da aprile 2016, è

azienda certificata Elite-Borsa Italiana.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monnalisa in Borsa, la prima giornata di negoziazioni: avvio positivo del titolo

ArezzoNotizie è in caricamento