rotate-mobile
Economia

Moda. Cgil: "Incognite sul 2023 ma la ripresa c’è stata"

L’analisi del settore nel congresso Filctem Cgil. Gabriele Innocenti confermato segretario

“Il 2022 è stato un buon anno per il settore moda".  Ad affermarlo è Gabriele Innocenti, confermato al vertice della Filctem Cgil Arezzo nel congresso che si è tenuto ieri, 13 dicembre. "I fatturati - prosegue - sono tornati superiori non solo a quelli degli anni pandemia ma anche all’ultimo pre Covid. È un segnale positivo e interessante sull’andamento di un settore che è chiaramente in ripresa, in modo particolare per quello che riguarda i grandi marchi. Adesso si tratta di vedere quali risultati ci saranno il prossimo anno. Putroppo le incognite non mancano e sono legate, in modo particolare, al costo dell’energia”.

La Flctem Cgil rappresenta non solo i lavoratori della moda ma anche quelli della chimica, dell’energia e della manifatture ed ha, in provincia di Arezzo, 1.700 iscritti. “Una delle situazioni che ci preoccupa di più -continua Gabriele Innocenti – è quella delle aziende che hanno un alto consumo di energia, un fattore di costo che ha inciso e inciderà pesantemente nei bilanci e quindi nelle prospettive di queste imprese”.

Il congresso della Filctem, oltre a confermare Innocenti, ha anche eletto la segreteria della quale fanno parte Alessandro Mugnai, Elisa Calori, Gian Matteo Kilycarslan Gian Matteo (e-distribuzione), Sara Penon (Nuove Acque), Gianluca Sbardellati (Polynt) e Luisa Capacci (Prada).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda. Cgil: "Incognite sul 2023 ma la ripresa c’è stata"

ArezzoNotizie è in caricamento