Economia

MiniConf entra nell'Elite delle 60 migliori aziende europee

Con quasi un anno di anticipo rispetto al percorso stabilito, MiniConf, azienda di moda per bambini, di Ortignano, è entrata nel Circuito Elite di Borsa Italiana. Con questo Certificato, consegnato ieri mattina nella sede della Borsa a Milano...

miniconf

Con quasi un anno di anticipo rispetto al percorso stabilito, MiniConf, azienda di moda per bambini, di Ortignano, è entrata nel Circuito Elite di Borsa Italiana. Con questo Certificato, consegnato ieri mattina nella sede della Borsa a Milano, MiniConf entra a far parte delle 60 migliori aziende europee (unica toscana) selezionate da Borsa Italiana per quest'anno ed ha quindi tutti i requisiti per potersi aprire al mercato dei capitali. Ottenere il Certificato Elite non è semplice: occorre che l'azienda risponda adeguatamente a un percorso di trasparenza, attraverso la certificazione del bilancio, di strategia con una pianificazione pluriennale, di supporti decisionali attraverso il controllo di gestione e delle risorse attraverso l'organizzazione, tutto sotto l'egida e il controllo di Borsa Italiana.

"Siamo lieti di aver ottenuto prima dei termini previsti questo importante riconoscimento a livello europeo che coniuga innovazione e trasparenza con le radici profonde nel nostro territorio", ha detto Giovanni Basagni, presidente di MiniConf. L'azienda di Ortignano, che occupa circa 240 dipendenti ed è molto attiva nelle attività sociali legate al territorio come le scuole di montagna, chiuderà il 2015 con un fatturato intorno ai 75 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MiniConf entra nell'Elite delle 60 migliori aziende europee

ArezzoNotizie è in caricamento